L'Iran: 'Puniremo Israele ma non vogliamo l'escalation'. L'Idf annuncia: 'Ucciso il ministro economico di Hamas'
Il segretario di Stato Antony Blinken ha confermato al G7 che l'attacco dell'Iran e di Hezbollah contro Israele potrebbe avvenire già oggi.
Lo riporta Axios citando alcune fonti.
L'Iran ha intanto ribadito che intraprenderà un'azione per "punire" Israele a causa dell'uccisione del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, a Teheran ma "non cerca di aumentare le tensioni nella regione": ad affermarlo il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Nasser Kanani, come riporta Mehr. "L'Iran, basandosi sul suo diritto intrinseco fondato sui principi del diritto internazionale di punire l'aggressore, intraprenderà un'azione seria e deterrente con forza, determinazione e fermezza", ha detto il funzionario, aggiungendo che "l'Iran non cerca di aumentare le tensioni nella regione".
=====================================
Non so se atteccherà realmente Israele, è troppo titubante l'Iran, ne ha ragione sa bene che ci sarà un forte prosequo da parte di altri nazioni, anche se l'Iran sostiene di non voler aumentare le tensioni sui varo accordi tra le Nazioni.
La causa stupida è l'arroganza di Israele nel nome di Netanyahu, che per fortuna più della metà di israeliani non volevano tutto questo sterminio di persone innocenti.
Presumo se l'Iran attancca sarà solo l'inizio di guerre di potenti nazioni.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page