Il M5s vota per eliminare il ruolo del garante, Grillo è fuori
https://www.editorialedomani.it/politica/italia/m5s-grillo-voto-conte-xvyu6wmo
Beppe Grillo non è più il garante del Movimento 5 stelle. Il 63,24 per cento ha votato per abolire quella figura dallo statuto del partito. Le votazioni sono state annunciate durante l'evento Nova in corso a Roma. Contrario il 29,09 per cento dei votanti mentre si è astenuto il 7,67 per cento. Dopo l'annuncio si è levato un applauso in sala.
Poco prima, il comico aveva detto la sua con una storia Whatsapp: «Da francescani a gesuiti» era il titolo di una foto che ritrae la reliquia del santo nella chiesa di San Francesco a Ripa a Roma. La targa recita: «Sasso dove posava il capo il serafico padre San Francesco».
Conte ha parlato della decisione dal palco: «Non mi sarei mai aspettato che il nostro garante si mettesse di traverso e entrasse a gamba tesa» nella costituente.
=============================================
Io personalmente sono contento per Conte. è tanti auguri da parte mia. La figura di Grillo oggi era un di più.
Che ritorni a fare spettacolo politico credo sia ancora bravo.
Conte non voterò mai(non per colpa tua) più il M5S oggi parte da presupposti, a me sconosciuti. Ma lo era anche con Di Maio ......... che ha tradito il suo elettorato per allearsi con Salvini, per non perdere la Poltrona, ma ha perso il suo 35% delle preferenza che si sono spostati in parte a Salvini.
Etichette: M5S
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page