sabato 5 ottobre 2024

Schlein: “Non accetteremo blitz sull’elezione dei giudici della Corte costituzionale”. E attacca l’autonomia differenziata

 Schlein: "Non accetteremo blitz sull'elezione dei giudici della Corte costituzionale". E attacca l'autonomia differenziata - Il Fatto Quotidiano

“Noi non accetteremo alcun tipo di blitz sull’elezione dei giudici della Corte costituzionale. È gravissimo anche solo averlo appreso dalla stampa”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein dal palco dell’Assemblea del comitato referendario contro l’Autonomia commenta le chat uscite sulla stampa in merito all’elezione, prevista per martedì, del nuovo giudice della Corta Costituzionale. Una fuga di chat che ha fatto arrabbiare Melonicome rivelato dal Fatto Quotidiano.

“Questa concezione proprietaria delle massime istituzioni della Repubblica deve finire, e deve vederci tutti mobilitati a difesa delle garanzie democratiche”, ha aggiunto.

=====================================

E' tutto l'articolo.

C'è un video dove parla la Elly Schlein, la ragazza parla bene, promette che a gioni a venire ci dovrebbe spiegare alle persone di ogni regione la Autonomia Differenziata delle Regioni. Non vi nascondo che sono pro questa proposta di legge o oggi già legge, sono certo che la mia regione se gestita bene sarebbe un gioiello di regione, si brillerebbe di luce propia.

Solo oggi sia a destra che la sinistra non vedo persone che avrebbero questo amore per la propia regione ....... dunque questa è una legge che realmente spacca l'Italia.

Dopo tutto se vi ricordate la Lega Nord ... ogni regione uno stato. lo trovo più giusto, la stessa Lega Nord gridava Roma ladrona ...... volendosi staccare da Roma Capitale, tant'è che gia sapevano dove fare il Parlamento lombardo, già si erano programmati la loro banca(che poi l'hanno fatta fallire, dopo averci mangiati un po di persone.

E' così la Meloni da ordine al Leghista Calderoli(prima Lega nord) a fare la legge .......ma il perno principale doveva restare Roma tutto gestito dalla Meloni.

Ma c'è di più, la Meloni vuole che i giudici della Corte Costituzionale vengano eletti dalla Politica. Come vedete pian pianino la Meloni si vuole avvicinare sempre di più alla nostra carta Costituzionale ...... per un semplice fatto: La  limita non può agire in piana autonomia, dunque un primo passo sarebbe l'elezioni politica per la nomina dei giudici.

Io penso che qui la gente prima è poi gli altri partiti in difesa della nostra Costituzione.

Succederà?



Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page