martedì 3 dicembre 2024

È una crisi globale, intervenga anche la Bce

È una crisi globale, intervenga anche la Bce (msn.com)

Sarebbe un grave errore considerare la vicenda Stellantis come una crisi prevalentemente italiana o franco-italiana, risolvibile con interventi di puro sussidio decisi da governi già molto fortemente indebitati. La crisi, infatti, riguarda, con maggiore o minore intensità e con caratteristiche in parte diverse, tutta l’Europa, il Giappone, il Nordamerica, ossia le grandi aree che hanno finora trainato l’economia mondiale. È dovuta, prima di tutto, a fattori strutturali che rendono inutile, o addirittura controproducente, l’azione non coordinata di singoli governi.
=====================================================

Se leggiamo già le righe di questo stralcio, c'è da dire che c'è molta verità in una crisi che è globale, non vado avanti con la lettura, per il solo fatto che ognuno tira acqua per il propio interesse dell'articolo, è mettere al primo posto un'anzianità o persone che guidano poco o niente.

A mio avviso il vero problema coinvolge in parti uguali tutti i punti di una dignotà di vita vissuta siano a qualche anno fa, mentre oggi quasta dignità va molto sgretolando .......si sopravvive  non si vive dignitisamente ..........la gente è più povera in tutto, anche nella propia moralità è con poca coscenza pur avendo molto più conoscenza sempre di qualche anno fà.

C'è un degrado in tutto è per tutto, ormai questo continuo degrado diventa la normalità del genere umano, è forse è anche contenta.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page