venerdì 6 dicembre 2024

Malattia sconosciuta in Congo, Italia in allerta su porti e aeroporti.

Malattia sconosciuta in Congo, Italia in allerta su porti e aeroporti. L'Oms invia un team per indagare: "Possibile patogeno respiratorio" - Il Fatto Quotidiano

Una 
malattia misteriosa che inizia con sintomi simil influenzali e che nel sud-ovest del Congo ha provocato oltre 150 morti, specialmente tra gli adolescenti. Quello che si sta diffondendo a Kwango, a 350 chilometri dalla capitale Kinshasa, sta sollevando preoccupazione in tutto il mondo per il rischio che possa diffondersi altrove. L’Italia alza dunque il livello di attenzione: le Usmaf – gli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera del ministero della Salute, che si occupano del controllo sanitario su passeggeri e merci – sono state allertate anche se non esistono voli diretti. Non c’è nessun allarme per l’Italia, ma le Usmaf – come accade in tempi di globalizzazione e di mobilità internazionale – hanno ricevuto la comunicazione su quanto sta accadendo in Congo e sugli eventuali sviluppi da parte delle autorità sanitarie internazionali. Intanto si muove anche l’Organizzazione mondiale della Sanità.

======================================
Ancora oggi si fa più forte la voce di questa malattia che potrebbe diffondersi in un nonnulla anche negli altri paesi.
Si vogliono attivare laboratori mobile per capire meglio di cosa si tratta, con macchinari di ultima generazione  ..........dunque c'è uno studio apertoper ogni evenienza.

L'articolo continua qui sopra c'è solo un piccolo stralcio.

Sempre più cattive notizie da un continente sempre più devastato tra guerre  malattie varie. e non può non essere che così visto che manca dall'acqua al sale ed è un vivere per certi paesi lontani da ogni segno di civiltà ........ anche medica appropiata.

C' è da stare attenti il Congo è un paese visitato  anche molto per turismo, di cui anche quel turismo sessuale.

Occhi molto aperti.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page