Fallisce il blitz di Meloni sul giudice costituzionale, la maggioranza vota scheda bianca
Il voto per eleggere il quindicesimo giudice costituzionale stava diventando una conta per la maggioranza di centrodestra: per questo motivo, nonostante la premier Giorgia Meloni fosse decisa a eleggere il suo consigliere giuridico Francesco Saverio Marini, che è anche l’autore della riforma del premierato, dal voto delle camere in seduta comune a Montecitorio sono arrivate 323 schede bianche, nove voti dispersi e dieci schede nulle.
=================================
A mio avviso un detto dice: Chi troppo vuole nulla stringe in mano
Dunque la Meloni non credo riesca a far salire il suo presidente della Corte Costituzionale ........ anche se ha creato la legge del premierato ........... anzi non solo fa onore a questo Marini, anche perchè è giovanissimo, e non adatto a questa importante carica.
Sarà molto difficile che la Me,oni ottenga i 363 voti, dunque deve cambiare con altro altomagistrato all'altezza dell'incarico.
Io credo che la Meloni si dovrebbe consigliare con il nostro Presidente della Repubblica ........lui è un Costituzionalista puro ........ è potrebbe dargli consiglio su qualche nominativo sicuro della buona condotta al di sopra della parte politica.
Peccato la Meloni non ci và.
Etichette: Corte Costituzionale, Elezione
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page