Dentro alla crisi delle aziende
Dentro alla crisi delle aziende | La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
I quattro casi che tengono banco nel Varesotto. Il mercato al ribasso nell’automotive e negli elettrodomestici. Perché i posti traballano
Una, due, tre, quattro e una quinta che seppure non in provincia è lì sul confine. Stabilimenti a Varese e nel Varesotto sull’orlo di una crisi finanziaria. Posti di lavoro che traballano. Uno scenario allarmante. Che non trova risposte (immediate). Anche perché il vento della sofferenza economica soffia spesso da lontano.
LE (EX) MAGNIFICHE QUATTRO
In principio - principio della recente caduta a precipizio - è stata la Ilma Plastica di Gavirate, storica azienda fornitrice del settore auto. Fallimento e addio a 130 posti di lavoro. Una storia di passione imprenditoriale che si è spenta tra stupore e impotenza. Il settore dell’automotive è in riserva.
========================================================
Qualsiasi commento sarebbe inutile.
Ma è il caso dire qualcosa che possa sembrare retorica maldicente.
Non è cosi, credo che tutto questo dovrebbe preoccupare molto, tante che c'è un giornale locale che richiama l'attenzione.
Forse è esagerato Prealpina, ma nessuno lo smentisce di contro qui si parla di aziende "grosse" che producono è danno lavoro è c'è una quinta ditta non descritta ........Il termine è la crisi.
E' da moltissimi anni che siamo in crisi economica, tant'+ che nel 2012 hanno creato una legge chiamata antisuicidio ... già 12 anni fa si parlava di crisi economica, ma già esisteva prima tanto che ti hanno fatto questa legge per agevolare il debitori, ma i veri fruitori non sono state le aziende ma il privato consumatore che non poteva pagare il mutuo, per le aziende ancora oggi è difficile attuare questa legge nonostante aiutata da molti decreti leggi che oggi forma un giurisprudenza specifica sul debito che dovrebbe aiutare le aziende.
Ma va di se che una azienda già segnata sulla centrale rischi ..... non ha più credibilità, dunque per una azienda è sempre più difficile farne uso.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page