mercoledì 11 dicembre 2024

Sfregio a Tortora dal presidente Anm

 Sfregio a Tortora dal presidente Anm - il Giornale

Santalucia si oppone alla giornata delle vittime della giustizia:
 "Genera sfiducia"

Fonte Altalex qui sotto

Sfiducia nel sistema giudiziario e giustizialismo: il pensiero degli Italiani
nell’ultimo rapporto Eurispes (altalex.com)


Sfiducia nel sistema giudiziario e giustizialismo: il pensiero degli

Italiani nell’ultimo

rapporto Eurispes

Cosa pensano gli italiani della nostra Giustizia? I dati raccolti da Eurispes nel 34°rapporto Eurispes disegnano il quadro di una società sfiduciata nei confronti della macchina giudiziaria, che evita quando può di ricorrere al Giudice, con una crescente tendenza al giustizialismo, e una significativa disaffezione alle misure alternative alla detenzione. Più dell’80% degli intervistati crede che i magistrati debbano essere giudicati come gli altri cittadini.

======================================================

Questo rapporto è del 2022 di Eurispes dove calcola che l'80% degli italiani prova una certa sfiducia nel sistema giudiziario, maggiormente nei Tribunali ........ dove vi sono vittime sia nel sistema civile ed anche penale

Oggi 2024 credia abbia raggiunto livelli molto più alti dell'80%. Ma in tutto questo discorso credo non c'è nessuna voglia di sistemare realmente questa brutta situazione, che in buona sostanza paga sempre il povero disgraziato.

Avete presente i Promessi sposi del Manzoni? il  tutto nasce da una scommessa di due potenti ....... scusate non ho letto il libro.

Detto questo entrare in Tribunale si pensa all'equità della questione, si dovrebbe porre un ragionamento logico della legge in questione è non interpretativo ......... oramai nei Tribunali non fanno caso nemmeno alle cassazioni delle Sezioni Unite ...... che una Sentenza delle SS.UU. è come se fosse legge ...... in moltissimi  Tribunali piccoli o grandi non interessa a nessuno, in questo caso al Giudice Delegato del fascicolo.

E' come se ci fossero 2 Codici Civili do cui uno è privato del Giudice, è l'altro è quello nazionale che rispecchia la nostra Costituzione.

E' sono certo che basterebbe pochissimo aggiustare tutti questi errori voluti e non voluti, senza cambiare la Costituzione( come ci dcono) questo è solo il loro alibi.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page