domenica 8 dicembre 2024

Siria, caduto il regime, ribelli a Damasco. Bashar al-Assad in fuga. Arrestato il premier al-Jalali

 "Caduta del regime siriano: Bashar al-Assad abbandona il Paese" (ilsole24ore.com)

NEW DELHI - Il regime siriano è caduto. Nella notte tra sabato e domenica, il presidente Bashar al-Assad ha lasciato precipitosamente Damasco a bordo di un volo diretto verso una località sconosciuta decollato dall’aeroporto internazionale della capitale. La decisione di fuggire è stata presa quando, con una nuova improvvisa accelerazione, le forze ribelli hanno fatto il loro ingresso nella città. Secondo fonti israeliane, Assad potrebbe essere nascosto in una base militare russa in Siria prima di proseguire verso Mosca.

I festeggiamenti in città

Non appena si è sparsa la voce della caduta del regime, migliaia di persone, in auto e a piedi, si sono radunate in una piazza centrale di Damasco, sventolando bandiere e cantando: «Libertà». 

=======================================================

https://it.wikipedia.org/wiki/Shari%27a

Tutto questo potrebbe essere come gridano i siriani libertà che equivale ad una democrazia.

In effetti la democrazia in Siria sarà la .......Sharia ............Cos'è?  potrà mai essere come la nostra democrazia?

Sopra ho inserito un link dove Wikipedia ci spiega in cosa consiste ........... non ha nulla a che vedere con la Democrazia.

Qui si parla della Siria, dunque tutti sti siriani che gridano alla libertà, significa che per loro è libertà religiosa è punitiva sino alla morte. Credo si stia parlando di pene inumane.

In Siria sono contenti di questa conquista ........... ed io sono contento per loro, ma che io non condivido, e dico forse stavano meglio prima. ............. Altra dittatura.


Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page