lunedì 1 luglio 2024

Corea del Nord infuriata per la “Nato asiatica” e l'esercitazione su larga scala. Attacco agli Usa

 Corea del Nord infuriata per la “Nato asiatica” e l'esercitazione su larga scala. Attacco agli Usa – Il Tempo
==================================
Pyongyang accusa Stati Uniti, Giappone e Corea di Sud di sviluppare una versione asiatica della Nato. In un comunicato il ministero degli Esteri nordcoreano ha stigmatizzato «Freedom Edge», le prime esercitazioni militari congiunte tripartite nelle acque vicino alla Rpdc dal 27 al 29 giugno. «In passato hanno organizzato molte esercitazioni militari congiunte grandi e piccole con vari pretesti, ma non c’era mai stata un’esercitazione militare congiunta su larga scala soprannominata con un nome speciale», sottolinea la Nord Corea, secondo cui dietro «la recente esercitazione si nasconde il disegno strategico degli Stati Uniti di intensificare le tensioni militari regionali, esercitare pressioni sull’Estremo Oriente della Russia e assediare la Cina».

==================================

Questa propio non l'ho capita.

O meglio ho capito che Kim è tra virgolette circondato dalla Versione Asiatica della Nato o Otan ....... giriamola come vogliamo sempre cucuzza è.

Però al di la della mia ironia .........qui veramente c'è un mondo impazzito.

Zelensky invita gli USA ad usare un certo tipo di missile più a profondità da inviare alla Russia.

Israele, Palestina e Libano c'è un icremento nei combattimenti

Questo virus è diventato molto più grande  di quanto si pensasse.

E non dimentichiamo tutte quelle querriglie nel continente africano ..... di questo non se ne parla mai .... è un tabù.

Poi ci lamentiamo che siamo pieni di immigrati che scappano da queste feroci querriglie.


Il partito di Le Pen: 'Al governo anche senza maggioranza assoluta'

 Il partito di Le Pen: 'Al governo anche senza maggioranza assoluta' - Notizie - Ansa.it
==================================

      Sébastien Chenu, uno dei dirigenti più influenti del Rassemblement National (RN) di Marine Le Pen, ampiamente rieletto fin dal primo turno ieri sera, ha dichiarato su France 2 che se il Rn otterrà una maggioranza relativa ma avrà sufficienti sostegni, governerà.

Nei giorni scorsi, a più riprese, il candidato premier Jordan Bardella aveva insistito di voler accettare l'incarico soltanto con una maggioranza assoluta che gli permetterebbe di realizzare "il cambiamento" nel Paese.

==================================

Certo di non essere molto contento un'altro paese governato dalla destra .......io conoscevo il programma della destra italiana, che nel momento che è salita ha cambiato programma.

La Le Pen cosa ha promesso in campagna elettorale? ........ non lo sò  ma per salire con questi voti .......avra promesso pane per tutti, avra promesso aumenti di stpendi da fame? avra promesso più assistenza sanitaria, più riguardo per i soggetti fragili o con disabilità.

La domanda è .......... materrà il promesso?

Solo il tempo ci potra dare una certa risposta.

Etichette: ,