martedì 15 ottobre 2024

Così i giudici possono cancellare i centri per migranti in Albania del governo Meloni

 Così i giudici possono cancellare i centri per migranti in Albania del governo Meloni - Open

La nave Libra in arrivo a Gjader. 10 cittadini del Bangladesh e sei egiziani a bordo. La traversata costerà 250 mila euro, 18 mila ciascuno. Ma i tribunali potrebbero fermarla. Ecco perché

La prima nave della Marina che porterà i migranti in Albania dovrebbe arrivare oggi. Le persone che si trovano a bordo saranno trasferiti nelle strutture a Shengjin e Gjader. Ma intanto in Italia si gioca un’altra partita. Decisiva. Un tribunale dovrà decidere se quei trattenimenti sono legali. E potrebbe far crollare l’intero impianto su cui è costruita a legge. E l’operazione del governo Meloni. Sopra la Libra infatti sono presenti in 16: 10 cittadini del Bangladesh e 6 egiziani. Avevano lasciato su barconi le coste libiche di Sabatra e Zuara. La traversata, calcola oggi Repubblica, arriverà a costare tra i 250 e i 290 mila euro. Ovvero circa 18 mila euro a migrante. Per un’operazione che peserà per circa un miliardo sulle casse dello Stato. Il loro fermo dovrà essere convalidato entro 48 ore dai giudici della sezione immigrazione di Roma.

=================================

Per leggere l'articolo basta un clik sul link

Un biglietto a persona è 18.000,00 € mi sembra un viaggio di lusso.

E'  tutta qui la bravura del governo Meloni con affianco il suo amico Salvini?

Propio oggi hanno dato una notizia che il nostro debito pubblico è aumentato del 11% ma queste spese non sono calcolare ........Che governo splendido che avete votato, certo chi lo ha votato sarà felicissimo/a


Conti spiati, difesa Coviello 'mai nessun dossieraggio'

 https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/10/15/conti-spiati-difesa-coviello-mai-nessun-dossieraggio_5a852af6-278d-460e-b427-e532e2b12026.html

'Nessun atto è stato ceduto a terzi'

====================================

Se è vero tutto questo, il ministro Crosetto dovrebbe spiagare all'Italia come faceva a sapere di questo complotto un anno e mezzo prima dei fatti attuali.

Si può pensare che il tutto è stato organizzato da Crosetto o componenti del governo ........ c'è poco da ridere.

Questo Coviello che lavora in banca si sbizzarisce a fare queste intrusioni abusive. Si dice e forse si è letto che è stato licenziato dalla banca stessa in modo immediato ............ che senso ha fare tutto questo, senza una motivazione ben recisa.

Quando dico ben precisa .........Questo Coviello sapeva a cosa andava incontro, è continua supere i 6000 ingressi abusivi a politici di vari partiti, oltre che personaggi di spicco ....... in tutto questo c'è un conto che non quadra.

Il tutto è stato pilotato, non certo per fare soldi, ne tanto meno si sia controllato il conto di questo coviello a lui così a tutta la famiglia. E se hanno controllato  apertura di conti correnti all'estero.

A mio modesto avviso il Coviello è stato instradato dalla destra stessa.

Etichette:

Meloni al Senato, appello all'unità su Fitto in Ue. “Preoccupazione per escalation in Libano, ingiustificabile l'atteggiamento di Israele”

 Meloni al Senato oggi in vista del Consiglio europeo: appello all'unità su Fitto - la Repubblica

Un appello all’unità su Raffaele Fitto in Ue. "Mi auguro che tutte le forze politiche italiane si facciano parte attiva presso le proprie famiglie politiche europee affinché questo risultato per la nostra nazione possa essere raggiunto rapidamente e senza inciampi” dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle sue comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo del 17 e del 18 ottobre a proposito dell'indicazione di Raffaele Fitto come commissario e vicepresidente della nuova commissione Ue di Ursula von der Leyen.
======================================

Ha ragione ad essere preoccupata  per Fitto.

Fitto ad altri verranno estromessi ........ con tanto di motivazione, giusto fare l'appello o impugnare il provvedimento, solo per fare delle spese a carico dello Stato cioè ..........IO

Forse l'EU ha buone motivazioni.

Meloni occhio a Netanyahu tuo camerata di estrema destra.