giovedì 10 ottobre 2024

Bella ciao "contro" Orban, clamoroso Bertinotti: come boccia Salis e compagni

 Bella ciao "contro" Orban, clamoroso Bertinotti: come boccia Salis e compagni – Il Tempo

Non è piaciuta a Fausto Bertinotti, leader e riferimento della sinistra comunista per decenni, la trovata di The Left (il gruppo di Ilaria Salis, Carola Rackete e via dicendo, per intenderci) ma in parte anche di Verdi e Socialisti&Democratici, che a Strasburgo hanno iniziato a cantare Bella ciao durante il discorso di Viktor Orban per illustrare il programma della presidenza ungherese dell'Unione europea. La presidente del Parlamento, Roberta Metsola, ha richiamato l'aula all'ordine commentando: "Questo non è l'Eurovision". A criticare il siparietto della sinistra canterina è, curiosamente, Bertinotti ospite della puntata di giovedì 10 ottobre di Tagadà, su La7. L'ex presidente della Camera risponde alla conduttrice Tiziana Panella sul motivo che ha spinto gli europarlamentari di quell'area politica a intonare il canto della Resistenza: "C'era una ragione e la rispetto, ma non è la mia ragione".

Canto bella ciao solo insieme alla mia gente - argomenta Bertinotti - sulle strade e nelle piazze, in una manifestazione politica con la mia gente, Ma è un canto che secondo me richiede una partecipazione, o una co-partecipazione". Insomma, Bella ciao "è un canto che è diventato di popolo, io non la userei come strumento di lotta". Sarebbe stato meglio se Salis e compagni avessero preferito "un'invettiva esplicita contro Orban,  e persino contro l'inesistenza politica del Parlamento Europeo", chiosa l'ex capo di Rifondazione comunista.  

===================================

Non è questione chi ha ragione o torto. Di quel poco che ho visto Orban è il classico tipo di stare a Pontida, dove l'agricoltura la fa da podrona .........lo vedo bene con i suo pantaloni di velluto è camicia messa male.

Bertinotti è stato un buon sindacalista.

La Salis sono contento che sia uscita da un momento di dure catene ............ e poi il video lo abbiamo visto tutti ......... ancora è da provare che fosse lei.

L’esercito israeliano ha colpito alcune basi dell’ONU nel sud del Libano

 L'esercito israeliano ha colpito alcune basi dell'ONU nel sud del Libano - Il Post

L’ONU ha detto che nelle ultime ore l’esercito israeliano ha «colpito ripetutamente» alcune basi della missione UNIFIL nel sud del Libano, ferendo due persone. La missione UNIFIL fu istituita dall’ONU nel 1978 e in seguito rinnovata con l’obiettivo di definire e garantire il rispetto del confine tra Israele e Libano, per favorire il raggiungimento di una tregua stabile e pacifica tra i due paesi. Gli attacchi sono stati compiuti nella zona in cui da ormai dieci giorni si sono intensificati gli scontri tra l’esercito israeliano e il gruppo politico e militare libanese Hezbollah.

====================================

La Meloni dice è inammissibile, a quello che è successo nella realtà

Tutti i nostri capi sono al lavoro per far si che non succeda nulla alle zone ONU dove "risiedono militari italiani" 

Ma di que poco che capisco Israele continua indisturbata ..... per il tipo li faccio sfogare, ma gli resta lo sfogo ....... Israele Continua a dispetto degli alleati.

Anche l'USA in questo momento non vuole prendere posizione .........sono in elezioni importanti, dunque Netanyahu sta facendo il gioco per favorire Trump è di destra Neta è destra Meloni è destra ..... è fra di loro non si scornano.

E poi raccontiamola giusta .........comandano i soldi, che sono in mano solo a Istraele.

Etichette:

Torino, abusi sessuali sulla figlia tredicenne: incinta del padre, l'uomo la violenta anche in ospedale. Chiesta condanna di 10 anni

 Torino, abusi sessuali sulla figlia tredicenne: incinta del padre, l'uomo la violenta anche in ospedale. Chiesta condanna di 10 anni | Corriere.it

Dieci anni di carcere è la condanna che il procuratore aggiunto Cesare Parodi ha chiesto per un filippino di 45 anni che ha abusato sessualmente della figlia 13enneL’uomo era stato arrestato nel luglio dello scorso anno quando venne sorpreso a violentare la ragazzina, ricoverata al Sant’Anna perché incinta del genitore: un orrore che venne ripreso da una telecamera nascosta, installata dagli investigatori dopo che la 13enne (assistita dall’avvocato Roberto Saraniti) aveva fornito risposte evasive su chi fosse il padre del bambino. 

=====================================

Indignarmi?

Scandalizzarmi?

Grido orrore?

No, non mi meraviglia più nulla ....... se si continua così saranno cose normali, tant'è che la condanna è a soli 10 anni di carcere.

IO penso per una figlia 13enne incinta dal padre stesso ......gli dovevano dare il doppio dell'età della figlia, più un anno per il binbo che nascerà.

45+27= 72 uscirebbe a 72 anni ............già a quella età non potrebbe fare più nulla, se non un mezzo artificiale .......ma già esce marchiato.

Circa due anni fa scrissi un post dove avevo letto che gli incesti sono in aumento nelle famiglie italiane ma anche nel resto del mondo.



Etichette:

La vicenda della giudice Apostolico si è conclusa nel silenzio: il governo ha rinunciato ai ricorsi

 La vicenda della giudice Apostolico si è conclusa nel silenzio: il governo ha rinunciato ai ricorsi (editorialedomani.it)

La vicenda della giudice di Catania Iolanda Apostolico che aveva suscitato tanto clamore mediatico e critiche da parte della destra italiana si è conclusa con un nulla di fatto. E per evitare un giudizio severo della Corte di giustizia europea, che rischiava di inficiare il decreto Cutro anche nelle parti che riguardano la realizzazione dei cpr in Albania, il Viminale ha deciso di fare un passo indietro.

=====================================

Simpatico articolo, che continua ....... per chi è interessato.

Certo se ha votato a questo governo, è meglio non leggerlo, perchè già capisci che il GOverno che rinuncia ai ricorsi è della Capitana di questo governo ....... che per non essere incolpata e di consequenza dovrebbe risarcile anche un certo danno alle persone interessate.

Dunque il primo Salvini dovrebbe chiedere scusa a questo giudice Apostolico ........ ad oggi non lo ha fatto.

Tu che sei di destra avvisa Salvini che lo dovrebbe fare ............lui per il momento è alla riceca do onde da cavalcare .......è sceso molto nelle preferenze.