Il Papa: 'L'Italia non fa figli, servono i migranti'
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/10/28/il-papa-litalia-non-fa-figli-servono-i-migranti_a19ae1ea-1d07-4710-b30c-60a8a3b2f412.html
L'età media è di 46 anni. L'Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. Dobbiamo dire questa verità". Lo ha detto papa Francesco ricevendo in udienza gli scalabriniani.
Bergoglio ha definito i migranti "maestri di speranza. Sono figlio di migranti, e a casa abbiamo sempre vissuto quel senso di andare lì per fare l'America, per progredire. Partono sperando di 'trovare altrove il pane quotidiano', come diceva S.Giovanni Battista Scalabrini, e non si arrendono, anche quando tutto sembra remare contro".
=========================================
Papa Francesco lo capisco ......... parte da un buon punto di vista, ma leggendo il titolo si può anche iterpretare in altro modo.
Io invece mi porrei una domanda molto semplice ......... è vero che la natalità è a quasi zero, ma non possiamo colpevolizzare la coppia ....... che fa coppia è amante con tutte le responsabilità del caso .........perchè dalla coppia è evidente che nasce la Famiglia .
Una famiglia che viene sempre meno ......... per colpa di tutti i governi che ci hanno preceduto per arrivare ad oggi ............. Fare un bambino è già uno sbaglio ....... non ha futuro no0nostante le buone scuole che dovrebbero arrivare in Italia, una volta cresciuto una madre lo vede allontanare ....... per crearsi un suo futuro(lavoro) è poi sposarsi nel paese che gli garantisce il mantenimento della famiglia.comprensivi di figli, se non ci sono figli c'è l'adozione(pregiudizio da superare) senza completamente è una famiglia monca.
Tutto questo più tanto altro è colpa piena di una politica sbagliata e per stupidaggine di politici che non hanno interessi a far crescere le famiglie nel loro paese ...............Italia Natalità quasi Zero
Italia in un mare di ...........................