mercoledì 27 novembre 2024

Meteo

 Arriva il freddo dalla Russia è colpirà tutta l'Italia.

E' un effetto naturale ciclico della stagione, e non è Putin ad inviarcelo.

Dunque stiamo tranquilli. E' prendiamo le nostre precauzioni.

Etichette:

Succede che ..............

 ................. Si credo vada bene.

Nella maggioranza vi sono molto schermaglie, all'apparenza sembrano sciocchezze, invece sono tagli profondi, che cercano di mostrarli come escoriazioni.

In più di due anni hanno combinato sono grosse stupidaggini, in effetti se ci fate caso la Meloni compare a miracolo mostrare solo quando va in Europa a fare la piaciona.

Per altri fatti è sempre chiusa a cercare di mediare alle stronzate che fanno i colleghi di FdI ...... è mai possibile?

Si, avviene

Etichette:

Così Mediaset blocca l’intervista di Andrea Giambruno a Belve

 Così Mediaset blocca l’intervista di Andrea Giambruno a Belve (msn.com)

Francesca Fagnani aveva detto che voleva intervistare l’ex first gentlemen Andrea Giambruno a Belve. Ma a quanto pare Mediaset sta bloccando l’intervista.

============================================

Ovviamente  fare clik sul link sopra per leggere tutto l'articolo ........... simpaticamente curioso.

Da parte mia nessun commento.

Già ne ho parlato in altro post in altro blog di queste ferie in Puglia.

Etichette:

Cresce la povertà sanitaria, 463 mila chiedono aiuto per i farmaci

 https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2024/11/27/cresce-poverta-sanitaria-463-mila-chiedono-aiuto-per-i-farmaci_dda2f746-b203-4be9-a245-b226020f0548.html

Italiani sempre più in difficoltà quando si tratta di comprare i medicinali.

Nel 2024, 463 mila persone hanno dovuto chiedere aiuto a realtà assistenziali convenzionate con il Banco Farmaceutico per ricevere gratuitamente farmaci e cure che, altrimenti, non avrebbero potuto permettersi. Si tratta di circa l'8% in più rispetto allo scorso anno. È uno dei dati del libro sulla povertà sanitaria ('Tra le crepe dell'universalismo - Disuguaglianze di salute, povertà sanitaria e Terzo settore in Italia') curato dall'Osservatorio sulla Povertà Sanitaria che sarà presentato oggi alla Camera.

Secondo il rapporto, il peso della spesa per i farmaci sostenuta dalle famiglie italiane è sempre più alto: lo scorso anno è aumentata di 731 milioni di euro, passando da 9,91 miliardi nel 2022 a 10,65 miliardi del 2023. Complessivamente, in 7 anni (2017-2023), la spesa farmaceutica a carico delle famiglie è cresciuta di 2,576 miliardi di euro (+31,9%).

=================================================

Fare copia e cerca ....... l'articolo continua per chi è interessato e non poveri,  a sapere come stanno certa categoria di persone che hanno delle pensioni minime.

Capisco che c'è la Meloni che provvede per tutti per far stare agiatamente  la classe più povera, però dopo due anni di governo forse a pensato a se stessa ed il  suo programma che non ha nulla a che fare con i poveri.

Ma cosa racconta quando va in europa oltre a fare la piaciona.


Etichette:

Due per mille, stop del Quirinale alla modifica del contributo ai partiti: il "no" di Mattarella al nuovo emendamento

 https://www.ilmessaggero.it/politica/due_per_mille_stop_quirinale_contributo_partiti_finanziamento_pubblico_cosa_e_successo_ultime_notizie-8502554.html

Finanziamenti ai partiti, nessuna riforma in arrivo. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha infatti bloccato la modifica inserita nel decreto legge fiscale del meccanismo che permette ai contribuenti di destinare al finanziamento dei partiti il due per mille, in particolare in riferimento alla ripartizione dei fondi così ottenuti. Fonti del Quirinale confermano la contrarietà del Capo dello Stato, che non darebbe il via libera ad una norma del genere per vari motivi. Innanzi tutto la mancanza di omogeneità rispetto alla materie contenute nel provvedimento in discussione al Senato. Inoltre una riforma del genere richiederebbe un provvedimento ad hoc e non una semplice disposizione contenuta in un emendamento ad un decreto legge che ha delle caratteristiche particolari, in primis i requisiti di necessità ed urgenza. Infine il cambiamento proposto avrebbe un impatto notevole sulle finanze pubbliche e su fondi che derivano dalle scelte dei cittadini.

==============================================

Copia e cerca per l'articolo.

E' anche una offesa al popolo italiano ......... per causa di un'inflazione lo stipendio o pensione ha una perdita d'acquisto circa dell'8%

Già prendono soldi dallo Stato in più chiedono il 2 X 1000 per i partiti.

Che faccia tosta che hanno.

Per fortuna che abbiamo un Presidente della Repubblica ..... che è molto equo.

Etichette: