giovedì 12 dicembre 2024

Cassazione conferma referendum per abrogazione totale dell’Autonomia differenziata

 "Cassazione approva referendum per abrogazione totale Autonomia differenziata" (ilsole24ore.com)

La Cassazione ha dichiarato legittimo il referendum per l'abrogazione totale dell'Autonomia differenziata, mentre cade la proposta di abrogazione parziale. La parola finale ora spetta alla Corte Costituzionale

========================================================

Giusto lo decide il popolo o il cittadino residente in Italia a decidere se vuole spaccare l'Italia in "mille" pezzettini.

E' non lo decide solo il ministro Calderoli da solo come un reuccio che si autoproclama. E' sempre Lega Salvini figli della Lega nord .........che volevano lo stato padano distante dallo stato dei meridionali.

I maggiori iscritti della Lega sono figli o nipoti di meridionali che oggi si sentono puro sangue Lombardi. A mio avviso già questo classifica sia i meridionale che danno la caccia ad altri meridionali, per la salvezza della razza lombarda, di cui loro non ne fanno parte.

Etichette:

Sciopero dei trasporti di venerdì 13, il Tar dà ragione all’Usb: cancellata la precettazione di Salvini per ridurlo a 4 ore

 Sciopero dei trasporti di venerdì 13, il Tar dà ragione all'Usb: cancellata la precettazione di Salvini per ridurlo a 4 ore - Il Fatto Quotidiano

La Commissione di garanzia per gli scioperi non aveva formulato alcuna richiesta al ministero dei Trasporti e il suo precedente invito ai sindacati era stato accolto dalle sigle “con conseguente conformazione alle relative indicazioni e prescrizioni”. E, nell’agire in autonomia, lo scorso martedì Matteo Salvini ha scritto un’ordinanza nella quale non spiega quali siano le “ragioni” della precettazione, anche perché i “disagi” che aveva inserito tra le motivazioni sono un “effetto fisiologico di tale forma di astensione dal lavoro” né “emergono le motivazioni in base alle quali i disagi eccederebbero tale carattere”, tenuto conto che erano previste le fasce di garanzia.

======================================================

Ministri non buoni l'Italia ne ha avuti molti  per non dire moltissimi o quasi tutti. Ma come Salvini tutti i ministri non buoni lui li ha raggruppati al di a  delle aree politiche è li ha battuti tutti, per lui solo diventa un cattivissimo ministro dei Trasporti.

Ecco perchè i treni difettano molto non solo negli orari. Forse Salvini pensa che passano le navi ong che salvano i passeggeri pendolari e non dal treno già partito prima dell'orario prestabilito.

Ma questa è l'ennesima prova di quanto stanno male insieme questa coalizione Meloni, Tajani e Salvini ........ questa è la prova provata, e la Meloni in silenzio.

Ma Tajani sta giocando un bel gioco, questo loro modo di essere una destra ma molto moderata sta dando i  isuoi frutti ...... nei sondaggi aumenta togliendo  alla Lega Salvini, ecco perchè Savini è cosi disperato a non trovare un onda a lui favorevole da cavalcare.

Dunque in questo momento la Meloni si guarda molto il Tajani che la potrebbe nuocere(c'è il fantasma di Berlusconi) come abbiamo già visto non la poteva soffrire.

Io credo che da oggi in poi la Meloni sarà sola discesa.

Etichette:

Lega, il partito degli evasori che detta la linea al governo

 Lega, il partito degli evasori che detta la linea al governo (editorialedomani.it)

Il governo ha già regalato condoni à gogo, l’innalzamento al limite del contante, la clamorosa, smisurata disparità di trattamento tra redditi da lavoro autonomo e redditi da lavoro dipendente e da pensione, sui quali pesa la quasi totalità del gettito

=======================================================

Ovviamente l'articolo che potrebbe essere nteressante per eggerlo bisogna essere abbonati.

Io non lo sono.

Ma per onestà non ho mai visto nulla di buono nella Lega Salvini, dunque non so se evade(ma lo posso immaginare) ma non condivido nulla delle loro proposte, forse una sola  ......... abbassare il canone Rai è osceno in quanto non meritevole la Rai come servizio pubblico.

Condividevo di più la Lega Nord (Bossi) almeno aveva uno spirito contro i meridionale che hanno invaso tutto il nord( a mio avviso rendenderlo ricco) non per nulla propio Milano è la capitale economica (così chiamata) rendendo un'Italia divisible con un muro di cinta a partire dall'Adriatico per finire al Mediterraneo 

Con un parlamento nella lombardia

Roma era Ladrona

è Forza Etena è Vesuvio  ... l'autrice è una donna di monza o periferia , mai smentita ne da Bossi, e compagni dela Lega nord, di cui Salvini ne faceva parte attivamente.

Dunque l'autore dell'articolo parte sicuramente da basi certe, dunque un pizzico di verià ci dovrebbe essere.

Per la Lega Nord ........ sono fatti realmente accaduti, nessuno puù smentire. Nemmeno il Presidente del Consiglio, che come opposizione non approvava la Lega Nord, mentre approva la Lega Salvini che è molto peggiore della Lega Nord a cui facevano parte.

Etichette: ,