martedì 16 luglio 2024

Tempo

 Qui si profila ancora più caldo si duce in giro che si potrebbe arrivare a 43 gradi.

Urca che bellezza, si ma non c'è da allarmarsi, è un fatto ciclico che non piove e che la temperatura di alza di un grado ogni anno che passa.

Forse si alza qui ma si abbassa nel Sahara è pioggia a tinchi tè ........ dunque il deserto diventa foresta è qui da noi diventa deserto.

Niente di male se dovvesse avverarsi ........ vuol dire che ci trasferiremo nella foresta del Sahara. Noi piccoli esseri umani non siamo come Gesù che ha vissuto 40 giorni senza bere e mangiare ed in più combattere contro il diavolo tentatore.

Ma non c'è da preoccuparsi ......... è solo un fattore ciclico forse naturare dicono gli scienziati.

Venezia, arrestato l'assessore comunale Renato Boraso

 Venezia, arrestato l'assessore comunale Renato Boraso - Notizie - Ansa.it

Nell'inchiesta sono coinvolte 18 persone, a vario titolo, e le misure cautelari eseguite sono una decina

====================================

Tajani mi ascolti

Tajani mi ascolti

Forse si

E' un arresto per corruzione più altri reati visto l'affolamento di indagati, certo l'arresto solo per Boraso, ma non è un grande reato, vedra che tra non molto lo usciranno con le scuse.

Mentre è giusta la battaglia contro la Salis che ha occupata qualche casa e credo che sia una multa di 90.000 euri. E' molto più grave della corruzione fatturazione inesistente più altre sciocchezze di poco conto.

Che come reato è molto meno più grave della Salis ....... scusa solo borsaro fa parte di FI  certo con il tuo partito siamo in mani sicure.

Non preoccuparti sei anche in buona compagnia

Etichette: ,

Ventimiglia, camionista fa scendere migranti dal tir a frustate

 https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2024/07/15/
ventimiglia-camionista-fa-scendere-migranti-dal-
tir-a-frustate_e21ae956-836d-45ff-8d35-6a406934f22b.html

Un camionista ha fatto scendere a colpi di frusta una dozzina di  migranti tutti di origine africana che erano saliti sul rimorchio del suo tir, molto probabilmente per tentare di espatriare in Francia. E' successo nell'autoporto di Ventimiglia e la scena è stata registrata in un video che in queste ore sta facendo il giro dei social.
=======================================

Fare copia e cerca sul link

All'interno c'è il video ............. a mio avviso raccapricciante.

J.D. Vance, l’eroe dei diseredati ex caporale in Iraq: il vice di Trump incarna l’isolazionismo americano

 J.D. Vance, l’eroe dei diseredati ex caporale in Iraq: il vice di Trump incarna l’isolazionismo americano - la Repubblica

Cresciuto nell’America rurale, 39 anni, oggi senatore dell’Ohio, l’autore di “Elegia americana” è contrario all’aborto e ai diritti delle persone Lgbtq+
======================================

Già è sicuro che sarà il vice Presidente USA di Trump.

A leggere le poche righe che ti offre la Repubblica ........che vita amara ha condotto questo tizio che oltre ad essere un caporale, prima era un ragazzino che è cresciuto in una zona molto rurale, però è vero l'america da possibilità anche ai caporali di diventari oggi senatore dell'Ohio è contario a molte cose, ma credo sia anche contrario ai diritti civili, specialmente dove lui è cresciuto  ......... dunque il Già Presidente Trump ha messo come vice una persona molto in linea con gli estremisti di destra .......... dove quello che conta è la violenza.

Dalla Treccani


iṡolazionismo s. m. [dall’angloamer. isolationism, der. di isolation «isolamento»]. – L’atteggiamento teorico e pratico di un popolo, nazione o stato volto a favorire o a propugnare sul piano dei rapporti internazionali una politica d’isolamento, cioè a non stringere accordi e a non assumere impegni internazionali di carattere politico ed economico; il termine è riferito in partic. alla corrente di opinione pubblica e alla prassi di governo che prevalsero negli Stati Uniti d’America dalla fine della prima guerra mondiale al 1937.