giovedì 31 ottobre 2024

Ucraina, forze armate preparano la difesa di Pokrovsk

 Ucraina, forze armate preparano la difesa di Pokrovsk - Notizie - Ansa.it

Città da mesi sotto assedio da parte dei russi

Alcune parti della città di Pokrovsk (Ucraina orientale) saranno bloccate a causa dei preparativi e delle fortificazioni per la difesa.

Lo ha detto - come riporta il Kyiv Independent - Serhii Dobriak, capo dell'amministrazione militare di Pokrovsk.
    La città - circa 60.000 abitanti - è sotto assedio da parte delle forze armate russe negli ultimi mesi.

==========================================

Non penso che sia una notizia che possa allarmare ......... dopo tutto Zelensky già si sentiva il vincitore della guerra contro la superpotenza Russia.

Forse qualcosa non gli è andata per il verso giusto ........ sta perdendo sempre più terreno.

E' possibile che la Russia abbia veri amici, e che la Russia possa tranquillamente ricambiare tanta amicizia.

Etichette:

In arrivo 200 infermieri argentini negli ospedali lombardi -

 In arrivo 200 infermieri argentini negli ospedali lombardi (leccotoday.it)

Pronto un accordo tra la Regione e l'istituto universitario di Rosario per superare le carenze d'organico. Bertolaso: "Avrà durata triennale e diventerà operativo nel 2025"

conclude Bertolaso - è solo il primo degli accordi internazionali su cui stiamo lavorando per incrementare il numero di professionisti che potranno venire a lavorare in Lombardia".

====================================================

L'articolo lo lascio a chi è interessato, che sicuramente sarà  un lombardo. Non avendo letto l'articolo credo che maggior parte di questi argentini andranno a istituti medici privati .......... chi pagherà il conto?

In grassetto l'ho fatto io è il  finale dell'articolo.

Argentini più altri inviatati ad andare a lavorare in Lombardia ............. agli africani gli diamo la caccia con Salvini.

Etichette:

Alluvione shock in Spagna, almeno 95 morti a Valencia

 Alluvione shock in Spagna, almeno 95 morti a Valencia - Notizie - Ansa.it

Almeno 95persone - 92 a Valencia, due in Castilla-La Mancha e una nella provincia di Malaga - sono morte, molte sono disperse e i danni sono incalcolabili a causa delle inondazioni torrenziali nelle regioni spagnole di Valencia e Castilla-La Mancha, una tempesta che potrebbe ora colpire la provincia di Barcellona.

==========================================

Per il momento questa notizia è la  prima pagina dei quotidiani e dei TG nazionali.

Oggi sul la7 uno studioso del meteo, sostiene è è un fenomeno naturale ha spiegato che si forma una zona fredda, poi col miscuglio non so di cosa, e succede quel tipo di temporale, sostiene che come è successo in Spagna può succedere anche in Italia o in qualsiasi parte del mondo....... certo influisce un pochino che la temperatura sulla terra è aumentata ..........ma non ha detto che è un fenomeno naturale.

Essendo io un preistorico, e non studioso del meteo ............ oso dire che sono eventi molto non naturali ......... mettiamola così ...........alla Terra qualcosa inizia a darle fastidio ......... questo può essere molto naturale.

Etichette:

Sciopero Pubblico Impiego 31 ottobre 2024: si fermano scuola e sanità

 Sciopero Pubblico Impiego 31 ottobre 2024: si fermano scuola e sanità | Sky TG24

Disagi in vista oggi 31 ottobre a causa dello sciopero generale del pubblico impiego, i settori più colpiti saranno scuola, uffici pubblici e sanità. I sindacati scendono in piazza contro la Manovra 2025 collegata alla Legge Finanziaria che colpisce enti locali, sanità, scuola e pensioni. A fermarsi sono prima di tutto i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego. Lo sciopero per il personale giornaliero o amministrativo è per l’intera giornata. Per il personale turnista, invece, da inizio turno a fine dell’ultimo turno della stessa giornata. Lo sciopero è contro l’aumento bollato come “umiliante” di appena lo 0,22 % sulle risorse già stanziate per il rinnovo dei Ccnl, ovvero 6 euro medi lordi mensili in più, per il ripristino del blocco del turn over al 75% e contro i tagli che si abbatteranno su ministeri, enti locali, scuola, università e ricerca e la mancata risposta alla fuga del personale sanitario dagli ospedali pubblici.

=======================================

Sono due categorie molto importanti per l'Italia.

La sanità dopo il covid è stata umiliata è vilipesa, non dimentico dei turni pazzeschi è quanti medici ed infermieri morti per il covid preso in servizio .............che tutti erano sgomentati da tale forza sconosciuta di quai momenti molto allarmanti. Dove politicamente si giocava con le parole di imposizione del vacciono, ed altra parte non bisognava imporre .......... sicuramente qualcuno avrà sbagliato è pagato.

Ma nessuno dimentica la paura di questo virus.

La scuola

A mio avviso la scuola è ferma in tutti i sensi ........ ha estremo bisogno di forti sovvenzioni è di strutture idonee per tutti gli studenti a partire dall'asilo è finire all'università .......... equamente per tutti lo metterei come obligo.

Sorrido e mi domando:

Solo questo manca in Italia.

Etichette:

Perché stanno tornando le navi a vela

Il trasporto marittimo è fondamentale per il commercio, però vale il 3% delle emissioni. Non ci sono tecnologie pronte in grado di sostituire i combustibili fossili. Oltre ai carburanti puliti e ai piccoli reattori, si stanno sviluppando anche sistemi di propulsione basati sul vento, come le vele e i rotori.

===========================================

Una nave a vele, credo si potrà vedere solo tra qualche secolo ....... e non sarebbe una cattiva idea.

Se già se ne parla vuol dire che prima o poi ci sarà realmenete questa nave con una vela speciale, che quelo poco vento o quasi nula questa vela non so propio con quale tec nologia possa portare un determinato peso da vave da carico di traspoeti commerciali ....ma di mezzo ci sono le navi da crociera.

Che ben vengano questa tipo di trasporto marittimo.

Etichette:

Tassi BCE: il grande schiaffo della Germania all’Italia

 Tassi BCE: il grande schiaffo della Germania all'Italia (money.it)

Sorpresa dalla Germania, il PIL dà prova di forza a dispetto dell’alert recessione e l’inflazione spaventa di più. Notizie positive, non per l’Italia.

Schiaffo all’Italia, che continua a sperare su un maxi taglio dei tassi firmato BCE, dall’inflazione tedesca e dalla solidità del PIL dell’area euro.

La verità è che, alle prese con un’economia dell’Eurozona che, nel complesso, si conferma più resiliente delle attese e con una dinamica dei prezzi che in Germania torna a puntare verso l’alto, la BCE di Christine Lagarde non ha grandi motivi per tagliare il costo del denaro dell’Eurozona di 50 punti bas

=========================================

Io non capisco che i notiziari giornalieri ci dicono che l'Italia è fiorente in tutto.

Perchè la gente si lamenta?

Chi bleffa?

Meloni contro i giudici che hanno rinviato alla Corte Ue il decreto migranti: “Decisione più vicina a un volantino propagandistico”

 Meloni contro i giudici che hanno rinviato alla Corte Ue il decreto migranti: "Decisione più vicina a un volantino propagandistico" - Il Fatto Quotidiano

Definisce una decisione dei giudici come un “volantino propagandistico”. Giorgia Meloni torna ad attaccare i giudici per la questione dei migranti. Lo fa solo 24 ore dopo che il tribunale di Bologna ha rinviato alla Corte di Giustizia dell’Unione europea il nuovo decreto legge con la lista dei Paesi sicuri con cui il governo contava di far ripartire i centri in Albania. Una decisione che non è piaciuta alla premier. “Le argomentazioni con cui il Tribunale di Bologna chiede alla Corte di giustizia europea l’autorizzazione a disapplicare l’ennesima legge italiana da molti è stata vista come un’argomentazione più vicina a un volantino propagandistico che a un atto da tribunale”, sostiene la premier, intervenendo a Porta a Porta.

============================================

Credo che sia nelle abitudini della Meloni che debba difendersi o attaccare qualcuno o qualcosa.

C'è un italia che va malissimo è l'unica preoccupazione è il Premierato che sarebbe: Il premierato è una riforma costituzionale che prevede l'elezione diretta del Presidente del Consiglio dei Ministri da parte dei cittadiniIl disegno di legge costituzionale sul premierato è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 novembre 2021
Altra materia sono i trafficanti di uomini. Altro problema che è appena nato è il dossieraggio ......credo che il domani riporti come mandate la Lega, notizia di ieri.

L'inflazione sale, la spessa del carrello sale, visto tutte queste ditte più o meno importanti o licenziano o cassa integrazione ...........c'è una economia che è fuori ogni logica economica ..........la gente comune si lamenta, ma la priorità è il premierato, la separazione delle magistrature, Referendum .........Ma di rilanciare l'Italia è una cosa che molto forse se ne occuperà molto dopo.

Sia fatta la sua volontaà-


Etichette: