lunedì 18 novembre 2024

Aumentano le aziende veronesi che non riescono a pagare i debiti e sono a rischio usura

 https://www.larena.it/argomenti/economia/economia-veronese/aziende-verona-insolventi-rischio-usura-1.12500025

Si avvicina a quota 1.600 il numero delle imprese scaligere a rischio usura, in aumento dell’1,4% nel primo semestre 2024 sullo stesso periodo 2023. La situazione è ancora più pesante in regione dove sono 8.200 le attività che potrebbero scivolare in mano agli strozzini. Dopo anni di calo, rispetto a un anno fa il numero complessivo di queste realtà è cresciuto di 314 unità (+4%) con una crescita percentuale superiore alla media nazionale (+2,3%). 

==============================================

Certo non è una gran bella Notizia. E qui siamo in una ragione dove si lavora duramente, sia per un imprenditore che per un operaio.

Mi ricordo che circa 15/20 anni fa mi trovai a Piacenza e a poca distanza della città vi erano molte aziende, me ne rimase una in mente che cercava un tornitore con specializzazione con uno stipendio di di 5000€

Un prezzo  esorbitante a mio avviso.

Dopo circa 20 anni ...........è cambiato tutto.

Zaia che è il Presidente Regionale tutto questo ne è a conoscenza, che discorsi fai con la legge di Calderoli ...........rispeto a questo articolo.


Etichette:

Non è un'indovinello

 Perchè aumenta la povertà nel ceto medio?

Colpa di chi?

Etichette:

Dongo, il Comune dove fu arrestato Mussolini rifiuta di partecipare al comitato per il 25 Aprile: “Non abbiamo tempo”

 https://www.ilgiorno.it/como/cronaca/dongo-mussolini-25-aprile-kxb8ot8x

Non capisco davvero su quali basi visto che il nostro era un invito molto serio, fatto a nome dell’Anpi e dell’Istituto di storia contemporanea Pier Amato Perretta, proprio per prepararci tutti insieme a celebrare un evento, la Liberazione, che appartiene a tutti e unisce il Paese. Non voglio fare polemica, ma vorrei ricordare a tutti i sindaci che hanno giurato sulla Costituzione che si fonda proprio sui valori della Resistenza e dell’antifascismo”.

==============================================

Ovviamente ci saranno persone interessate a leggere l'articolo. Fare click sul link sopra

Se un Sindaco ha da fare  non c'è nulla da dire ............ lo stesso dicasi per gli abitanti di Dongo(Lecco) Molto tempo fa lessi un qualcosa su Dongo è l'arresto di Mussolini ......... che propio gli abitanti di Dongo gridava insulti verso Mussolini ........... l'oro dato per la nazione dovè?

Di questo fatto molti versioni, ma non fanno onore ne a Mussolini, ne tutti quelli che hanno partecipato alla raccolta.

Dunque posso pensare e dire .......... solo il Sindaco al di la del giuramento ma essendo di destra sa di aver giurato il falso.

Gli abitanti di Dongo avranno votato la persona(conoscendolo) non un partito visto che si è presentato in una lista civica orientata a destra.

Etichette:

'Biden ha autorizzato uso Atacms solo nel Kursk'. Trump jr, 'Biden vuole la terza guerra mondiale'

 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2024/11/18/media-biden-ha-autorizzato-uso-atacms-solo-nel-kursk.-trump-jr-biden_b6d0774e-e76a-4061-9c84-916521ef4b49.html

Joe Biden ha autorizzato l'Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane solo nella regione russa di Kursk.

Lo scrive Axios. La fonte ha affermato che la decisione di Biden è stata comunicata all'Ucraina circa tre giorni fa e che la motivazione alla base di questa decisione è quella di dissuadere la Corea del Nord dall'inviare altre truppe in Russia per la guerra contro l'Ucraina. I funzionari statunitensi sperano che, se le truppe nordcoreane a Kursk venissero colpite, Pyongyang potrebbe rivedere la decisione di inviare truppe in Russia e il contrattacco russo a Kursk fallirebbe.

   "Sembra che il complesso militare-industriale voglia assicurarsi di far scoppiare la terza guerra mondiale prima che mio padre abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite. Bisogna bloccare quei trilioni di dollari". Così Donald Trump jr, figlio del presidente eletto, attacca su X la decisione di Joe Biden di autorizzare Kiev a usare gli Atacms contro la Russia.

=============================================

Fare copia e cerca per leggere tutto l'articolo ovviamente a chi potrebbe interessare.

Questo Biden onestamente credo voglia fare danno è compromettere tutta una situazione già al quanto difficile da gestire.

Certo anche l'EU ci sta mettendo molto di suo in questa EU c'è anche l'Italia che è rappresentata dalla Meloni che è già tutto un discorso ......... l'Italia non ha soldi è lei promette armi e soldi .............. Io non conosco il figlio di Trump, ma credo abbia ragione che così facendo si rischia realmente la terza guerra mondiale.

A chi conviene?

Non si sono molte possibilità, anzi c'è nè due soltanto: 
O si chiudono le guerre in modo tale che tutte le destre che avanzino ........iniziano a formalizzare le loro dittature.

Ad iniziare da Trump che gli USA da grande Democrazia a totale Dittatura. Non dimentichiamo che Trump ha la sola intenzione di fare diventare è rafforzare la Super Potenza Americana

Ecco perchè Trump non vuole guerre che ostacolano tra i suoi programmi all'interno degli states e fuori con un programmino da leccarsi i baffi ........... tra dazi in entrata ed in uscita.

Altro che la Meloni crede di poter trattare in modo piacevole a favore dell'Italia ........ assolutamente no.

Ormai la strada è cambiata, non è ben definità in quanto un po nebulosa.

Etichette: