Trump: «Kiev si prepari a ricevere meno aiuti dagli Usa. E l'Europa paghi se vuole che gli Usa restino nella Nato»
NEW YORK – L’Ucraina deve prepararsi a riceve meno aiuti dagli Stati Uniti e i Paesi europei devono pagare il costo della loro difesa (come hanno già cominciato a fare) se vogliono che gli Stati Uniti restino nella Nato.
In un’intervista fiume a Meet the Press, la trasmissione politica domenicale della NBC, Donald Trump ribadisce i punti cardine di quella che sarà la sua politica sulla guerra in Ucraina e sui rapporti con gli alleati europei, oltre a toccare tutti gli altri problemi economici (niente licenziamento del capo della Federal Reserve, Jerome Powell, mentre il presidente eletto insiste sull’uso massiccio dei dazi) e di politica interna: dall’espulsione agli immigrati clandestini (ma non dei cosiddetti dreamers) alla volontà di perdonare fin dal primo giorno del suo mandato i ribelli che assalirono il Congresso il 6 gennaio 2021 e che per questo sono ora in carcere.
======================================================
Nel piccolo stralcio qui inserito ci sono i primi buongiorno di Trump al mondo, in particolare all'Europa che paga poco e male ....... per il tipo dura minga sta sonata.
Leggendo l'intervita è un Trump molto pacato è molto deciso nel voler portare gli USA ad una assoluta super potenza, per fare tutto ciò ha bisogno di non essere disturbato con la politica estera.
Ed insiste con più forza sui dazi, poi fa un ruiferimento a noi come EU ..... che non compriamo nulla dagli USA è fa anche un elenco.
E' un Trump che vuole sembrare uno da potersi considerare affidabile, l'unica stortura è: che vorrebbe graziare chi ha assalito il Congresso del 6 gennaio 21.Questa decisione la dice molto lunga sul suo essere Presidente degli Stati Uniti.
Etichette: Un po di USA