lunedì 9 dicembre 2024

Trump: «Kiev si prepari a ricevere meno aiuti dagli Usa. E l'Europa paghi se vuole che gli Usa restino nella Nato»

 Trump: «Kiev si prepari a ricevere meno aiuti dagli Usa. E l'Europa paghi se vuole che gli Usa restino nella Nato» | Corriere.it

NEW YORK – L’Ucraina deve prepararsi a riceve meno aiuti dagli Stati Uniti i Paesi europei devono pagare il costo della loro difesa (come hanno già cominciato a fare) se vogliono che gli Stati Uniti restino nella Nato. 
In un’intervista fiume a Meet the Press, la trasmissione politica domenicale della NBC, Donald Trump ribadisce i punti cardine di quella che sarà la sua politica sulla guerra in Ucraina e sui rapporti con gli alleati europei, oltre a toccare tutti gli altri problemi economici (niente licenziamento del capo della Federal Reserve, Jerome Powell, mentre il presidente eletto insiste sull’uso massiccio dei dazi) e di politica interna: dall’espulsione agli immigrati clandestini (ma non dei cosiddetti dreamers) alla volontà di perdonare fin dal primo giorno del suo mandato i ribelli che assalirono il Congresso il 6 gennaio 2021 e che per questo sono ora in carcere.

======================================================

Nel piccolo stralcio qui inserito ci sono i primi buongiorno di Trump al mondo, in particolare all'Europa che paga poco e male ....... per il tipo dura minga sta sonata.

Leggendo l'intervita è un Trump molto pacato è molto deciso nel voler portare gli USA ad una assoluta super potenza, per fare tutto ciò ha bisogno di non essere disturbato con la politica estera.

Ed insiste con più forza sui dazi, poi fa un ruiferimento a noi come EU ..... che non compriamo nulla dagli USA è fa anche un elenco.

E' un Trump che vuole sembrare uno da potersi considerare affidabile, l'unica stortura è: che vorrebbe graziare chi ha assalito il Congresso del 6 gennaio 21.Questa decisione la dice molto lunga sul suo essere Presidente degli Stati Uniti.

Etichette:

Si tenta

 Ho letto che gli iscritti del M5S hanno votato per la seconda volta ritendo opportuno abolire il Garante, cioè Grillo.

Sostiene Grillo che farà un suo movimento, io credo che non farà nulla, perchè perderebbe in prima battuta. Già gli italiani hanno avuto molta fiducia sul Nascere del M5S erano arrivati a delle preferenze che toccava il 35% ..............poi è successo quello che loro stessi avevano prommesso ......... non avrebbero mai tradito i loro elettori.

Di Maio(capo politico) insieme ad altri ma principalmente anche con Grillo ed il socio di Grillo ................di allearsi con l'estrema destra che era Lega Salvini.

La gente non dimentica, si capisce lo sforzo di Conte a portare avanti M5S come partito e non come Movimento, ma anche il partito M5S fa acqua da tutti i lati ..............dura minga

Etichette:

Smontare Csm e Corte dei conti: la vendetta del governo contro le toghe

 Smontare Csm e Corte dei conti: la vendetta del governo contro le toghe (editorialedomani.it)

Lunedì 9 dicembre in Aula alla Camera la riforma della separazione delle carriere e di sorteggio dei consiglieri togati. Magistrati contabili sulle barricate per evitare di venire trasformata in un organo ausiliario  

=======================================================

Un governo che parla di vendetta .........è un governo autoritario, equivale a un certi tipo dio dittatura iniziale.

Se questo è l'inzio è lampante che ammesso e non concesso che la nostra Costituzione non venga toccata, ma basta solo metterla in un cassetto molto profondo .............lo stato è fornito di tantissimi cassetti profondi più di quelli oceanici.

Questo quotidiamo da un po di tempo mi sembra che voglia imitare la trasmissione Report ..........trovvo degli ottimi spunti come giornale investigativo.

Che ben venga, in modo tale che la gente venga informata che equivale a Democrazia.

Etichette:

Trump può fermare la guerra in Ucraina?

 Trump può fermare la guerra in Ucraina - La Verità (laverita.info)

======================================================

Qualsiasi strategia Trump possa attuare non è in grado di far chiudere la Guerra tra Putin e Zelensky ............ non si sono i presupposti  da parte della Russia e niente di meno da parte dell'Ucraina.

Sostanzialmente la proposta di Trunp è di arrendersi a l'Ucraina è dare i territori conquistati alla Russia. Dopo quasi tre anni di guerra .......una marea di morti maggiormente da parte Ucraina .......... una resa è solo vergognosa ......... una vergogna che resta nella storia degli ucraini ......... non gli conviene. Così come non conviene alla Russia .............gli conviene continuare e conquistare più regioni possibili, in modo tale che la RUssia mantenga molto distante la Nato.

Nato che Trump vorrebbe distanziarsi,  e qui casca l'asino ............. praticamente difficile da attuare, ma ammesso che lo attua alla Russia non conviene fare pace adesso ........... si faà pace solo quando lo decide La Russia.

Dunque conviene a Trump farsi gli affari propi è di sistemare le cose all'interno degli USA.

Etichette: