giovedì 17 ottobre 2024

Si salvi chi può dal getto di M87

 Si salvi chi può dal getto di M87 - MEDIA INAF

nalizzando alcune immagini della galassia M87 realizzate con Hubble, un team di ricercatori guidati dalla Stanford University si è accorto che le esplosioni stellari dette “novae” sono due volte più comuni in prossimità del gigantesco getto di materiale prodotto dal buco nero supermassiccio che nel resto della galassia. Il meccanismo responsabile del fenomeno è attualmente avvolto nel mistero

============================================
C'è un articolo per chi è interessato.
Il si salvi chi può, credo sia un pochino è ancora molto presto, ci penseremo tra qualche miliardo di anni ........... anche il tempo di arrivarci.

Etichette:

Congresso sullo spazio a Milano, il burocrate russo a cui è stato negato il visto

 Milano, visto negato al russo Borisov (agenzia spaziale) per il congresso internazionale sullo spazio (milanotoday.it)

Scoppia il caso del visto negato dall'Italia all'oligarca russo Yuri Borisov, direttore generale di Roscosmos, che avrebbe voluto partecipare allo Iac, il Congresso astronautico internazionale in corso a Milano fino al 18 ottobre. "Siamo indignati per l'ennesimo passo ostile di Roma", ha detto Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, secondo quanto riferito da Interfax: "La parte italiana ha di nuovo ignorato gravemente gli obblighi del Paese che ospita un grande evento internazionale".

===================================

Credo che la Russia abbia ben motivo di lamentarsi per l'ostile ospitalità negata ad un funzionario del governo russo.

Tajani forse crede che la Russia abbia invaso l'Italia e non l'Ucraina.

Una domanda Tajani beve?

Nordcorea, Kim crea un esercito in 24 ore: da Seul a Kiev, è allarme

 Nordcorea, Kim crea un esercito in 24 ore. Anche l'Italia controlla (adnkronos.com)

Un nuovo esercito per Kim Jong Un. Le tensioni con la Corea del Sud provocano un effetto immediato in Corea del Nord. Nel giro di poche ore, oltre 1,4 milioni di giovani nordcoreani hanno chiesto di arruolarsi o di rientrare nell'esercito, motivati a reagire alle "provocazioni" di Seul, accusata di aver lanciato droni con messaggi propagandistici su Pyongyang negli scorsi giorni.

======================================
anche qui un piccolo stralcio. Si credo sia importanti dal titolo sembra esercito solo per Kiev(Ucraina) ma credo che ci sono.

Ma l'articolo parla di un'altra guerra che potrebbe scoppiare da  qui a poco, nonostante la Cina cerca una mediazione tra le due Coree.

Giornalmente ci sono nuove novità di guerre .......

Etichette:

Chi fornisce le armi a Israele e chi ha smesso

 Chi fornisce le armi a Israele e chi ha smesso (agi.it)

Gli Stati Uniti sono di gran lunga il più' grande fornitore di armi a Israele. Nel 2023 il 69% delle importazioni di armi di Israele proveniva dagli Stati Uniti, secondo un rapporto sui trasferimenti internazionali di armi dello Stockholm International Peace Research Institute (Sipri). La Germania è stata la seconda più grande, con il 30%, seguita dall'Italia con lo 0,9%. Regno Unito, Francia e Spagna sono stati tra gli altri contributori minori.

=====================================

E sono coloro che gridano pace pace pace pace pace pace pace pace

Però fomentano la guerra per interessi di svariati miliardi di dollari che fanno comodo all'america , Germania, Italia e rRegno Unito Spagna e Francia :

Al grido pace pace pace pace pace pace pace pace

Una pace accompagnata da centinaia e centinaia è migliaia è migliaia di morti ........ di madri che piangono i propi figli ............. morti inutilmente, perchè nulla cambierà, è questo lo sanno tutti.

Legge di bilancio, il taglio delle detrazioni a single e coppie: chi è senza figli pagherà di più

 Legge di bilancio, il taglio delle detrazioni a single e coppie: chi è senza figli pagherà di più - Open

Più di un miliardo di euro di risparmi l’anno. Ma a discapito di single, famiglie senza figli a carico e con redditi medio alti. È uno degli effetti del tetto alle detrazioni nella Legge di Bilancio annunciata dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Chi ha un reddito superiore ai 50 mila euro l’anno subirà un calo delle detrazioni, che arriverà al suo massimo per chi è single e guadagna più di 100 mila euro l’anno. Le detrazioni non saranno più quindi uguali per tutti. Incluse le spese mediche e gli interessi passivi sui mutui. Così come quelle al 50% sulle ristrutturazioni edilizie. Che restano confermate anche per il 2025, ma solo sulla prima casa. Mentre sulle seconde l’aliquota scende al 36%. A partire dal 2025 e con la nuova manovra verranno articolate per carichi familiari e fasce di reddito.

=====================================

La trovo un sistema inviusto dire che chi non ha figli paga di più ..........perchè non ha figli una coppia, questo si dovrebbe domandare il governo? La donna o l'uomo devono fare delle cure per avere figli? lo Stato dovrebbe provvedere visto l'ottica di questl stupendissimo governo che pensa per tutti(i pochi).

Non capisco sposarsi per fare cumulo degli stipendi è pagare più tasse ..... convivono separatamente come single ufficialmente è legalmente.

Eventulmente si firmano carte davanti ad un notaio .......... io qui sconosco le leggi dunque non so andare avanti.
Io conosco una coppia che vivono insieme ma con residenze diverse e non in comunione di bene ....... da quello che caposco il cumulo non può esserci.