domenica 8 dicembre 2024

Bialetti in crisi, cosa sta succedendo

 Bialetti in crisi, cosa sta succedendo | Wired Italia



L'azienda simbolo della moka deve trovare un compratore entro la prossima primavera. Il titolo soffre in Borsa

======================================================

Se vera la Notizia c'è da stare in campana in tutto è pertutto. Altra grande ditta in sofferenza, certo nella speranza che si trovi un compratore per sistemare i debiti.

Non è cambiata, è forse non si deve cambiare. Io   ancora oggi uso una moka comprata nel 1992 solo cambio di guarnizione ed imbuto ........... certo è buona ma diventa eccelsa se trovi un caffè con la macina giusta ed ovviamente una buona miscela............. io è anni che uso una miscela della mia città che trovo eccezzionale ed esce un caffe cremoso.

Capisco che molti oggetti complementari della Bialetti vengono costruiti in paesi stranieri, anche se ci scrivono made Italy .........si capisce ad occhio che non è l'imbuto della moka di molti anni fa.

Comunque è ancora una buona macchina.


Etichette:

Siria, caduto il regime, ribelli a Damasco. Bashar al-Assad in fuga. Arrestato il premier al-Jalali

 "Caduta del regime siriano: Bashar al-Assad abbandona il Paese" (ilsole24ore.com)

NEW DELHI - Il regime siriano è caduto. Nella notte tra sabato e domenica, il presidente Bashar al-Assad ha lasciato precipitosamente Damasco a bordo di un volo diretto verso una località sconosciuta decollato dall’aeroporto internazionale della capitale. La decisione di fuggire è stata presa quando, con una nuova improvvisa accelerazione, le forze ribelli hanno fatto il loro ingresso nella città. Secondo fonti israeliane, Assad potrebbe essere nascosto in una base militare russa in Siria prima di proseguire verso Mosca.

I festeggiamenti in città

Non appena si è sparsa la voce della caduta del regime, migliaia di persone, in auto e a piedi, si sono radunate in una piazza centrale di Damasco, sventolando bandiere e cantando: «Libertà». 

=======================================================

https://it.wikipedia.org/wiki/Shari%27a

Tutto questo potrebbe essere come gridano i siriani libertà che equivale ad una democrazia.

In effetti la democrazia in Siria sarà la .......Sharia ............Cos'è?  potrà mai essere come la nostra democrazia?

Sopra ho inserito un link dove Wikipedia ci spiega in cosa consiste ........... non ha nulla a che vedere con la Democrazia.

Qui si parla della Siria, dunque tutti sti siriani che gridano alla libertà, significa che per loro è libertà religiosa è punitiva sino alla morte. Credo si stia parlando di pene inumane.

In Siria sono contenti di questa conquista ........... ed io sono contento per loro, ma che io non condivido, e dico forse stavano meglio prima. ............. Altra dittatura.


Etichette:

"Zelensky vuole accordo per fine follia guerra"

 Ucraina-Russia, per Trump "Zelensky vuole accordo" (adnkronos.com)

Il presidente eletto Usa: "Conosco bene Vladimir Putin. È il momento di agire e la Cina può aiutare". Il presidente ucraino: "Serve pace giusta e permanente"

======================================================

Che Trump conosce bene Putin ho i miei seri dubbi.

Che Zelensky vuolke una pace giusta è duradura. Bisogna domandare a Zelensky  per giusta pace cosa intende .............. magari pensa che Putin fa i bagagli è va via, magari ringraziandolo per la pace giusta.

Putin potrebbe anche fare una semplice domanda ......... fai tu i bagagli che l'Ucraina me la gestisco io ........sarebbe più giusto. ........... visto che qualche giorno fa hai detto che vuoi entrare alla Nato ............ci entrerai ma da solo, l'Ucraina gli dici alla Nato ...........l'ho lasciata a Putin, nelle sue mani rende di più, è facciamo felice il popolo ucraino.

Zelensky ti sei ubriacato a vedere la Francia e con Notre Dame?

Etichette:

Siria, ribelli prendono Damasco: "Assad è fuggito". Assaltata ambasciata Iran

 Siria, news oggi: Damasco è caduta, Assad fuggito (adnkronos.com)

Il messaggio: "E' il momento della libertà dopo decenni di oppressione". Trump: "Russia non è più interessata a proteggere Assad". Dov'è il presidente? Ipotesi volo per Mosca

======================================================

Non mi è mai stato molto simpatico questo reale Assad.

Fuggito. Un capitano che abbandona la sua nave è ?

Per  fare tutto ciò ci dice che deve uno che ha fatto subile al propio popolo tante ingiustizie. ...........è fuccito come un ladro con la refurtiva.

Etichette: ,