venerdì 11 ottobre 2024

Professionista infedele, al cliente il compito di vigilare

 Professionista infedele, al cliente il compito di vigilare | FiscoOggi.it

Per poter escludere la propria responsabilità, il contribuente deve fornire la prova concreta dell'assenza assoluta di colpa, non superabile con l'uso dell'ordinaria diligenza

=====================================

C'è un buon articolo che sarebbe da leggere .......... è di interesse, perchè va sui professionisti che hanno i loro vrai studu che vanno dal legale, commerciale e medico.

Più le varie professioni dove basta avere la Laurea ..........Molti professionisti credo che finito ed ottenuta la Laurea hanno finito di studiare ...............non è così ...............ci sono molte materie che vanno avanti e che si  studiano per ogni categoria che compete.

Parabola di questo articolo è occhi aperti che con molti professionisti pochissimi seri ...... avete  di vigilare sul professionista.

Esempio un avvocato, basta una virgola fuori posto che da altra interpretazione, dando la possibilità alla controbbattere è sicuramente vincere la Causa .............come fai a dimostrare la colpa o la bestialità dell'avvocato ........ è difficile di mostralo.

Potrebbe intervenire il Giudice della causa .......ma non lo fa, non si metterà mai contro un collega entrambi operatori del diritto ........... e sei servito.

Etichette:

Putin invita il presidente iraniano in Russia: "Posizioni vicine"

 Zelensky dal Papa e poi a Berlino. Putin invita il presidente iraniano in Russia: "Posizioni vicine" (rainews.it)

La Federazione Russa e l'Iran hanno valutazioni "spesso simili" e posizioni "molto vicine" sugli eventi internazionali. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin al termine del primo colloquio di persona con il suo omologo iraniano, Masoud Pezeshkian, ad Ashgabat, capitale del Turkmenistan.  "Stiamo lavorando attivamente insieme nell'arena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi che si svolgono nel mondo sono spesso molto vicine", ha detto Putin, secondo quanto riportato dall'agenzia Tass.   Si tratta del primo incontro tra i due presidenti, che hanno gia' avuto diversi colloqui telefonici da quando Pezeshkian è stato eletto lo scorso luglio. 

Come precedentemente riferito dall'assistente del capo dello Stato russo, Yuri Ushakov, le parti discuteranno di questioni bilaterali, nonché della situazione fortemente aggravata in Medio Oriente.  Da parte russa, il vice primo ministro, Alexei Overchuk, l'assistente del presidente della Federazione Russa, Yuri Ushakov, l'addetto stampa del presidente Dmitry Peskov, il vice ministro degli Esteri della Federazione Russa Mikhail Galuzin stanno prendendo parte ai negoziati. 

Alla fine del colloquio Putin ha invitato Pezeshkian in Russia per una visita ufficiale e quest'ultimo ha accettato.

====================================

Questo passaggio lo trovo molto importante. Dunque Putin ha in mente un qualcosa di definitivo in mente che può condividere solo con l'Iran. Credo che la Cina abbia preso un po le distanze, certo per solo questioni internazionali, ma è sempre vicino a Putin.

E' con questo si conclama l'odio tra asiatici perso l'occidente ........ è per carità avremo anche sbagliato in un qualcosa ma odiare no.

Noi occidentanli non odiamo l'asia, stati arabi o stati dove governano solo le religioni ...........Spifferiamo solo le differenze di oppressione che usate come la dittatura.

Noi forse oggi possiamo dire di essere più democratici.

L'aria che tira, Musolino accusa La Russa e Mussolini non si tiene: "Ecco Boccia 2"

 L'aria che tira, Musolino accusa La Russa e Mussolini non si tiene: "Ecco Boccia 2" – Il Tempo

Matteo Renzi punta il dito sul presidente del Senato Ignazio La Russa, accusandolo di "scouting" tra i parlamentari di Italia Viva. "L'ho detto anche a La Russa: non si può prendere uno a uno i parlamentari di opposizione per convincerli a votare con la maggioranza. La Russa l'ha fatto con la senatrice Musolino, portandola a pranzo", aveva detto l'ex premier ai cronisti in Parlamento. "Sì c'è stato un contatto con il presidente La Russa, qualche giorno fa eravamo al ristorante del Senato e mi ha chiesto di parlare un attimo. Un tentativo di sondare la mia disponibilità in senso assoluto, per cambiare gruppo. Io ho risposto di no, non è assolutamente possibile", ha raccontato Dafne Musolino, che un anno fa ha lasciato il movimento di Cateno De Luca ed è passata a Iv.

=========================================

Per carità tutto è possibile.

E'  anche possibile che La Russa abbia sondato questa Musolino che è nel Partito di Renzi, dunque è giusto l'intervento di Renzi.

Quello che sta succedendo con questo governo non è mai  successo nella storia della repubblica italiana, si sono alternati tutti i partiti, solo con l'estrema destra sta succedendo di tutto e di più .........è tra le righe vogliono incolpare la sinistra.

E' vergognoso solo pensarlo.

“Democrazia in pericolo, gli eletti a rischio”

 “Democrazia in pericolo, gli eletti a rischio” - Il Fatto Quotidiano

PARLA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - Il colloquio. Il ministro di FdI al Fatto: “Così è in discussione la tenuta di tutto il Paese, anche i parlamentari potrebbero essere stati spiati”

LEGGI – Accessi abusivi ai conti: spiate le sorelle Meloni LEGGI – Buco nero Ced: chi li controlla sa tutto di tutti A metà mattina, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni twitta: “Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano”. Un’ironia amara dietro cui si cela, per l’ennesima volta, il fantasma del complotto a Palazzo Chigi:che........

==========================================

Nessuno può stare tranquilli ............ qui per forza ci deve essere un mandante o più di uno.

Tra le righe qualcuno insinua che possa partire dalla aria sinistra. Ma onestamte io personalmente non li faccio così potenti.

Solo conti correnti? Credi minga

C'è molto altro che già ci tengono nascosto. Ma potrebbe essere l'area di destra stessa ad aver combinato tutto ..........la stampa ne parla, e loro fanno le vittime.

Se non ricordo male già Crosetto diede una anticipazione che qualcuno indagava ..........A mio avviso tutto è possibile. Solo i quotidiani ci possono raccontare le mezze verità su questi fatti.

Etichette: ,

La strategia di Meloni: prendersi la Consulta e dividere l’opposizione

 La strategia di Meloni: prendersi la Consulta e dividere l’opposizione (editorialedomani.it)

La premier è ferma sul nome di Marini e sa che il Colle non interferirà. La tentazione del voto anticipato, sapendo che vincerebbe ancora

================================

Per leggere l'articolo bisogna essere abbonati ........... io no

Ma la notizia detta e letta così ......... ti lascia pensare un qualcosa che potrebbe essere vero.

Io stesso ho sempre scritto che la Meloni tende a cambiare, ma non pensavo che volesse mettere le mani sulla corte Costituzionale ........ averla in "mano significa che la Costituzione sarebbe tutta cambiata.

Onestamente non so un solo Presidente possa zittire gli altri della corte costituzionale ........però è possibile, credo che anche un giudice della corte costituzionale  ......per non avere problemi, si piegherebbe ai voleri della Meloni.

Spaccare l'opposizione Giorgia non è difficile .................. è già spaccata, che problemi potrebbe mai darti.

Etichette:

IL RISCHIO GUERRA CIVILE IN LIBANO

 https://www.editorialedomani.it/politica/mondo/hezbollah-avverte-gli-alleati-nessuno-tratti-senza-di-noi-il-rischio-e-la-guerra-civile-sshby7wa?mccid=f664f31ecd&mcuid=64f9f00975

Il partito di Dio, anche senza Nasrallah, non ha alcuna intenzione di uscire di scena. E mette in guardia Berri e gli altri leader dallo stringere accordi con Usa e Israele. Washington e Tel Aviv vorrebbero il generale Aoun come presidente.

====================================

Non è più nessuna notizia che possa più di tanto preoccuparci, credo che si è diventati insensibili a guerre che sia Libano o altro poco importa.

Chi assiste giornalmente a queste notizia potrebbe essere un pochino se qualcuno usasse il Nucleare .......... ma non succedendo oggi un  morto in più, morto in meno in una guerra è un fatto asodato, certo si prova un piccolissimo dispiacere perchè c'è una ,madre che dovrà piangere il propio figlio in una guerra inutile, e che non cambierà nulla.

Poi tutto resta tale e quale a prima se non peggiora.

Etichette: ,

DOSSIERAGGIO QUOTIDIANO

 Dossieraggio quotidiano - L'Opinione

È un’inchiesta delicatissima quella della Procura di Bari su un ex funzionario della Banca Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre seimila accessi non autorizzati a conti correnti“tutti abusivi”. Lo scrive il quotidiano Domani. Nel mirino ci sono militari, vip ed esponenti del Governo (finanche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la sorella Arianna, l’ex compagno e giornalista, Andrea Giambruno, i ministri Daniela Santanchè e Guido Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il procuratore della Dna Giovanni Melillo). Si tratta solo di una piccola parte di centinaia di nominativi, i cui conti correnti sarebbero stati oggetto di accesso illecito.

====================================

Questo governo è sotto tiro .......... di chi?

Credo che non sia nemmeno una cosa giusta, questo vale per la Meloni, ma vale per tutti i semplici cittadini.

Nessuno è al  sicuro.

Visto che ci sono persone che sanno aprire certe porte che della loro casa ............perchè non si crei un sistema molto molto più sicuro.

L'ag. delle Entrate è autorizzata a farlo ......... ma a mio avviso non è cosa giusta, anche se stiamo parlando dello stato ..........C'è da fidarsi? io credo di no ............ l'Agenzia delle Entrate è cosiderata peggio dei comuni delinquenti ............In questo preciso momento arraffa arraffa a più non posso, anche con cartelle scadute o prescritte.

Spiati Meloni, Giambruno e La Russa. «Violati i conti correnti di ministri e magistrati»

 https://www.editorialedomani.it/fatti/spiati-meloni-giambruno-la-russa-violati-i-conti-correnti-di-ministri-e-magistrati-h86gbyey?mccid=f664f31ecd&mcuid=64f9f00975
Per precisione dei fatti: BANCA INTESA HA LICENZIATO IL DIPENDENTE

Inchiesta dei pm di Bari: un funzionario avrebbe fatto oltre 6mila accessi. «Tutti abusivi». Nel mirino anche La Russa, Santanchè, Emiliano e Melillo

====================================

Per leggere fare copia e cerca sul link sopra

Un semplice funzionario di una banca esperto  a sfondare porte che non si dovrebbe aprire per nessuno che ha un codice per poterci entrare. Nel trafiletto sopra tra virgolette usa il termine Tutti Abusivi non col codice di accesso ..........Non vorrei sentirmi dire che non esiste un mandante ........ tutti questi abusi dovevano servire a qualcosa ................ a chi principalmente.

Non so perchè credo che di questo fatto(grave) non ne sapremo propio nulla ........ nel dimenticatoio.

Etichette: