martedì 10 dicembre 2024

Regole

Vivere con la Dittatura che possa essere religiosa o politica per certi popoli della terra che hanno sempre vissuto la lori vita sotto una ferrea dittatura è molto propabile che ci si abitui tanto da apprezzarla alla fine.

Poi penso che molti italiani dicono o affermano che la nostra democrazie è solo un certo tipo di dittatura. Per carità capisco che ogni regola fissa dei paletti di limitazione, ma è anche vero che l'uomo è un animale sociale ...... dove deve mettere delle regole per avere un minimo  di disciplina ..... ma questo succede dal "primo" uomo sulla terra.

Etichette:

Vivere

 Stavo pensando che se un popolo vive sempre sotto una qualsiasi dittatura è abituata ad un certo rigore, possa essere rigore politico o religioso, poco importa.

La cosa certa che non vede di buon occhio la nostra democrazia o meglio una libertà seppur controllata da regole ovviamente non rigide, dunque per loro sarebbe inconcepibile poterci vivere.

Lo noto con i molti emigranti che si soffermano in Italia ...... ci sono donne che non camminano per strada con il burka, ma hanno tanto di velo con una mascherina che lascia libera solo gli occhi.

Etichette:

Israele attacca i principali siti militari in Siria. Forti esplosioni a Damasco

 Israele attacca i principali siti militari in Siria. Forti esplosioni a Damasco (agi.it)

L'esercito di Tel Aviv ha bombardato aeroporti, radar, depositi di armi e centri di ricerca militare in tutto il Paese

========================================================

Metto solo il sotto titolo, a mio avviso è da leggere.

L'unico mio commento è che il popolo esce da una terribile dittatura, ma entrono in altra dittatura  ........... più o meno terribile dall'uscita della prima.

Io credo che nessun popolo deve abitare sotto dittatura.  Ma è solo un pensiero, non è nemmeno un augurio da sogno.

Etichette: ,