sabato 20 luglio 2024

Ue, Meloni aveva già informato von der Leyen con varie telefonate: il retroscena

 Ue, Meloni aveva già informato von der Leyen con varie telefonate: il retroscena – Il Tempo

Lo sherpa che incontriamo ha la voce sgolata di chi ha fatto in questi ultimi quattro giorni a Strasburgo una vera maratona oratoria. «Non hanno capito l’astuzia della mossa di Giorgia Meloni», ci dice. E sogghigna. Chiediamo lumi. Cita una pagina di storia del calcio romanista: «Avete presente la finta di Bruno Conti? Fingeva di guardare a sinistra, tirava a destra. E viceversa. Se volete capire quello che è veramente successo in Europa, pensate a Conti». Rimaniamo perplessi. Allora spiega meglio: «Sapete quante telefonate ci sono state tra Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen? Tante, nell’ultima settimana. Certi giorni, una sola. Altri, due o tre. E secondo voi erano tutte interlocutorie? No. Quanto ci vuole per dire se ti voto o non ti voto? La verità è che Giorgia e Ursula hanno concordato tutto. E poi hanno fatto la finta di Conti».

=====================================
Lo post nella speranza di strappare un sorriso visto il caldo afoso.

IO non credo a nessuno dei due.

Fermo restando che ho già detto che la Meloni ha fatto bene in virtù dei contro ai verdi, però la Meloni deve rimanere sola e non appartenere a nessuna fazione.

Etichette:

Coppia gay aggredita a Roma, identificati 4 ventenni e incensurati

 Coppia gay aggredita a Roma, identificati 4 ventenni e incensurati (rainews.it)

Riconosciuti attraverso le foto dalle vittime, si tratterebbe di tre ragazzi e una ragazza, poco più che ventenni e incensurati, che hanno aggredito la coppia, dopo averla quasi investita. Verrà inviata informativa alla Procura

========================================

All'interno dell'articolo c'è questa volta il video dell'aggressione. tre maschietti ed una ragazza .........il video è chiaro, solo che i visi sono offuscati.

Qui si che ci vuole una pena certa.

Di Matteo: “Berlusconi? È un Paese al contrario quello che lo dipinge come padre della Patria. Questa non è l’Italia di Falcone e Borsellino”

Di Matteo: "Berlusconi? È un Paese al contrario quello che lo dipinge come padre della Patria. Questa non è l'Italia di Falcone e Borsellino" - Il Fatto Quotidiano

In questo Paese al contrario è stato consentito a persone come Silvio Berlusconi di governare a lungo e di essere rappresentato, dopo la sua morte, come un padre della Patria a cui dedicare giornate di lutto nazionale e intitolare aeroporti”. Così il magistrato Nino Di Matteo intervenendo dal palco di via D’Amelio, a Palermo, per il XXXII anniversario della strage di via D’Amelio. “Questo non è il Paese che sognavano Falcone e Borsellino, non è il Paese per cui tanti servitori dello Stato hanno sacrificato la loro vita, non è questo lo Stato per cui meritava di essere sacrificata la loro vita”.

====================================
I'articolo è tutto qua, però vi sono dei commenti da leggere.

Non c'è una logica umana che potrebbe mischiare il sacro col profano.

E' impensabile poter pensare che il Berlusca possa  essere il padre dell'Italia.
Belusconi è padre di Marina e PierSilvio +  altri figli, è questa è la sua legittima famiglia e che hanno dimostrato al monndo l'amore per la famiglia unita.

Così

 


Indubbiamente un grande.
Ieri sera ho visto una replica tra mafia è magistratura uccisi dalla mafia.
Interessante sicuramente, anche se senti dire a giro un po da tutti ......... lasciati soli dallo Stato e per questo stesso hanno perso la vita per mantenere dei valori che lo stesso Stato che impone ad iniziare dalla nostra Costituzione.

E man mano scorrevano delle immagini la voce di Purgatori ..... non faceva altro che ripetere mafia e Stato, chissà perche diventa inevitabile associare alla mafia lo Stato, uno stato che lascia soli derte persone che lavorano per lo Stato, propio nel momento del bisogno nonostante le varie avvisaglie che lo Stato ha ....... lascia soli questi magistrati che lavorano tutto sommato per un misero stipendio, per mantenere un ordine che lo stesso Stato non vuole.

Lo stato si lava le mani non dimenticando mai certe ricorrenze, come se lo stato fosse offeso da questa mancanza di un uomo che ha sacrificato la vita è famiglia per questo Stato che in fondo lo ha lasciato solo a morire. E che ora cerca apparentemente di esserne addolorato.

Ma in tutti questi anni con governi  diversi ........ cos'è cambiato? nulla tutto continua perchè ogni governo ha le sue colpe che si limitano soltanto sulle ricorenze e riempire di parole vuote. Dunque lo Stato in tutti questi anni non ha fatto nulla.
Lo dimostra i boss che se fanno prendere, perchè ormai vecchi è che già c'è un capo che li sostituisce. Se ci pensate i mafiosi si fanno prendere, non li prendono ............ è sostanziale la differenza.

Chi conosce un po di storia di Mussolini ....... la mafia con lui è stata portata ai vertici di interessi economici ....... da dittatore quale era(solo sui deboli) che altro non era che il popolo italiano, che ha solo subito, comprensivo dell'oro che tutte le famiglie italiane ha dato a Mussolini grande oratore davanti a un popolo ignorante che molte cose non si sapevano.

Oggi è diverso. Oggi si sanno moltissime cose, solo che il popolo ha dimenticato ....... gode solo delle ricorrenze.

Ma siamo veramente così addormentati sugli allori?



Etichette: