sabato 2 novembre 2024

“Puntiamole un fucile in faccia”, aperta un’inchiesta per minacce di morte dopo le parole di Trump contro Liz Cheney

 "Puntiamole un fucile in faccia", aperta un'inchiesta per minacce di morte dopo le parole di Trump contro Liz Cheney - Il Fatto Quotidiano

L’ultimo duro attacco di Donald Trump nei confronti della sua acerrima rivale nel campo repubblicano, Liz Cheney, può costargli un altro guaio giudiziario. La figlia dell’ex vicepresidente americano Dick Cheney e l’opposizione democratica avevano già definito le parole del tycoon una “minaccia”, ma adesso sull’auspicio di The Donald di veder puntato “un fucile in faccia” alla politica 58enne indaga anche il dipartimento di Giustizia dell’Arizona, Stato dove Trump ha pronunciato le parole incriminate nel corso di uno dei suoi comizi elettorali, che dovrà stabilire se si tratti di una minaccia di morte.

=======================================

Questa è la politica non solo americana scaduta scaduta, ma l'Italia non scherza, magari non ci sono minaccie dette esplicidamente, ma oggi Minniti, sostiene che la democrazia è in pericolo, ma per democrazia intendeva la Meloni.

Ma se ci guardiamo un po in giro per altri paesi non è che stiano meglio di noi o dei fratelli USA ....... è nell'aria che ci sarà un cambiamento radicale sia politico che di politica molto diversa da quella di oggi.


Etichette:

Sondaggi politici, crolla il Pd mentre tutto il centrodestra cresce: Forza Italia è davanti al M5s.

 Sondaggi politici, crolla il Pd mentre tutto il centrodestra cresce: Forza Italia è davanti al M5s (fanpage.it)

Ottobre è stato un mese positivo per il centrodestra, almeno a giudicare dai sondaggi politici. Fratelli d'Italia non solo mantiene il primo posto, ma vede il Pd allontanarsi. Forza Italia cresce e distacca il Movimento 5 stelle, la Lega torna a guadagnare consensi in un periodo decisamente complicato. Tra i partiti dell'opposizione, invece, sono pochi quelli che possono rivendicare un risultato positivo. Ecco i risultati del nuovo sondaggio di Tecnè per l'agenzia Dire.

=================================================================================

Ma è più che giusto quello che sta succedendo .......... non abbiamo veri politici dunque non c'è una politica che porta avanti la nostra Italia.

Tutti gli scontri sono gli emigranti(parlo sia per la destra che per la sinistra) c'è una Italia che sta andando in rovina per una cattiva politica che parte  dal 94 in poi ................scende vertigiosamente , con politici vuoti è politica da mercatino della strada rionale.

Buona parte del popolo visto tutto questo disastro vuole provare il disastro certo .........almeno il disastro lo ha scelto il popolo, dunque alle notizie più massacranti verso un governo inattivo se non per gli scopi che vuole ottenere.

E' giusto che sia cosi ............... morire con la porta chiusa.

Etichette: ,

"A rischio la democrazia. E la Meloni va protetta"

 "A rischio la democrazia. E la Meloni va protetta" - il Giornale

Onorevole Minniti, sembra che ci siano vere e proprie minacce di morte contro Giorgia Meloni. Vanno prese sul serio?

=========================================

Questo è il colmo dei colmi, le assurdità di una destra che non governa bene dando colpe a chiunque sia in tiro.

Oggi a me, domani a te e così via.

Tutto questo lo trovo ridicolo immotivato ed è un'articolo solo per chi non riesce a pensare con la propia testa. La cosa che non mi va gi che detto da Minniti 

Perchè la Meloni non si occupa di quelle donne che sono sotto violenza di qualche parente o amico .......ed in questo caso accusando questi maschiacci che fanno violenza sulle donne, dando pene forti è sicure al minimo schiaffo.

Allora si che potrei credere a Minniti che la Meloni potrebbe essere minacciata ..........ma non la democrazia.

Oggi la destra estrema minaccia la democrazia.

Etichette:

Punto di vista

 L'Amore non si tocca, ma si sente.

L'Amore è solo fede.

Etichette:

Ripartono i viaggi dei migranti in Albania: il governo sfida la Ue e i giudici

 Ripartono i viaggi dei migranti in Albania: il governo sfida la Ue e i giudici (editorialedomani.it)

L’esecutivo mette in preallerta il tribunale di Roma: migranti nel cpr già dalla prossima settimana. Meloni non vuole aspettare la risposta della Corte di giustizia europea alle toghe bolognesi. Lo stato spende 9 milioni di euro per 12 mesi solo per mantenere 295 agenti nei centri albanesi

=======================================================================

Una bella sfida da parte della Meloni.

Non sono la persona adatta per dire giusto o non giusto.

Ma penso che tutti questi soldi spesi potevano servire per cose molto più utili per l'Italia ...... comprensivi del corollario che è anche molto costoso.

Nel mio piccolo penso che qui si facciano le cose per solo presa di posizioni illogiche ......... la Meloni sbaglia perchè già da tempo ha attaccato la magistratura per futili motivi ......... un braccio di ferro stato contro stato ...........Qui si sta superando il senso e la misura della illogicità.

Questa non è politica.

Etichette:

Migranti, l’albanese Bardhi: “Se vinciamo le elezioni 2025 non applicheremo più il patto”

 Migranti, l'albanese Bardhi: “Se vinciamo le elezioni 2025 non applicheremo più il patto” - Il Fatto Quotidiano

========================================

Sono certo che chi ha votato la Meloni andra  a leggersi l'articolo  ......... così per soddisfazione personale.

Dopo tutto la Meloni dice gli italiani mi chiedono di fare questo o quello ..........la colpa non è della Meloni, è stata eletta per  fare la volontà degli italiani,  in quello o questo, e in mezzo ci mette qualcosa di suo ........... diciamo come di famiglia.

Ma tutto questo lo vuole tutto il popolo  italiano, anche quella parte che non li ha votati.

Etichette: