mercoledì 6 novembre 2024

Il centrosinistra si divide sulla vittoria di Trump, Pd: “Ci aspettano anni duri per l’Europa”. M5s, Conte: "Ora grandi sfide, fermiamo le guerre”

 Il centrosinistra si divide sulla vittoria di Trump, Pd: “Ci aspettano anni duri per l’Europa”. M5s, Conte: "Ora grandi sfide, fermiamo le guerre” - la Repubblica


I partiti del centrosinistra guardano con occhi diversi al voto americano: Pd e Avs hanno sostenuto apertamente la corsa di Kamala Harris, i 5 stelle sono stati più cauti con il presidente Conte che non si è espresso. Ma tutti sono concordi su una preoccupazione: il futuro dell’Europa e i futuri scenari nei rapporti commerciali con l’America.

======================================

Mio caro centro sinistra anche se non saliva nessuno per voi è un momento molto critico, se non avete  il coraggio di cambiare mentalità ed acquisire la mentalità della sinistra progressista, per come gridate di essere .......... ma solo a parole.

Trump ha un solo scopo portare avanti l'america è farla diventare una vera super potenza, che oggi non lo è più .......... è un po indebolita. Ma non è solo questo.

A voi Trump non vi sfiora nemmono col naso ............ voi avete una sola possibilità ......... o cambiare o rimanere sempre all'opposizione  .........dopo tutto è un posto che meritate per la Meloni ........ non siete a gli occhi di tutti nemmeno una buona opposizione alla maggioranza ......... e loro sono contenti di questo.

Dunque la preoccupazione di Trump è una falsa preoccupazione è l'alibi per non fare propio nulla e dare la colpa a Trump.


Ucraina, primo scontro con soldati Nordcorea. Zelensky: "Sono 11mila al confine"

 Ucraina, Corea del Nord è entrata in guerra: ecco la ricompensa di Putin a Kim (adnkronos.com)

La Corea del Nord è entrata nella guerra tra Ucraina e Russia. I soldati inviati da Kim Jong-un a Vladimir Putin hanno iniziato a combattere in prima linea, a fianco delle forze armate di Mosca. I primi scontri con i soldati ucraini sono andati in scena nella regione di Kursk, che i reparti di Kiev hanno invaso all'inizio di agosto.

=======================================

E' questo è solo l'inizio come alleanza con la Corea del Nord.

Dunque a conti fatti ........ la Corea del Nord per quanto piccolo paese che alla vista non dovrebbe fare paura .......... avendo a che fare con la Russiam Cina più altri paesi vicino a Putin e Kim ..........diventerà una grande nazione che dovra fare solo paura.

Pias minga sto fatto.

Trump presidente, le congratulazioni di Meloni: 'Rafforzeremo il legame con gli Usa'

 https://www.ansa.it/usa_2024/notizie/italia-usa/2024/11/06/trump-presidente-le-congratulazioni-di-meloni-rafforzeremo-il-legame-con-gli-usa_83da9a49-3ee3-4310-8669-8644149acd25.html

Molte le reazioni dall'Italia alla vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa

 "A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump.

Italia e Stati Uniti sono Nazioni "sorelle", legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. Buon lavoro Presidente", scrive su X la premier Giorgia Meloni. 


========================================

Per l'articolo fare copia e cerca

Ho un piccolo stralcio dell'articolo. Solo quello cella Meloni.

Ovviamente chi legge leggeraà Tajani, Salvini più qualche altro delle congratulazioni.

Ma andiamo alla Meloni.

Mi/Vi ricordate della Meloni all'opposizione?

Donna dura sia con la maggioranza che con l'EU più il resto.

Vi ricordate della Meloni eletta Presidente del Consiglio?

Dolce con la maggioranza cioè lei

Piaciona e frizzante quando andava a EU .........l'amica degli amici.

Lo stesso sputava fuoco contro gli USA

Oggi no sarà una intesa bellussima. ............. servetta si servetta si.

Dimenticando tutti che propio Trump ha detto più volte che avrebbe prso le distanze da tutta l'Europa, che ci considerava come una zecca attaccata al cane.

Tra dire ed il fare c'è di mezzo il mare ...........risposte tutte a suo tempo.

Per tutti

Etichette:

Fussi ca Fussi la volta bona

 


Io questa notte ho solo dormito bene, ed ho anche sognato un diavolo travestito da angelo con un gran lenzuolo di un colore non ben definito.

Quacuno mi ha detto che il nuovo presidente degli USA è Trump.
Gli addetti alla politica internazionale gia da un po sostenevano se sale Trump cambierà il mondo.

Io credo per il mondo si riferiscono solo ai paesi occidentali.
E' su questo concordo.

Morto un Re viva il Re