sabato 30 novembre 2024

Dazi: quali ripercussioni per l’Europa? Da Gennaio in poi.

 L'annuncio è stato data da Trump che oscillerebbe del 20% circa, credo in base ai prodotti in entrata in USA.

Non dimentichiamo che esportazione verso gli USA corrisponde a diversi miliardi di dollari del prodotto italiano che arriva negli USA.

Ma ovviamente ci sono tanti prodotti di altri paesi, per esempio la Cina c'è circa il 60% esoso onestamente, poi c'è il gas, e altri generi di energia.

Tutto questo dovrebbe giovare agli Stati uniti d'america ........ è per i consumatore tutto questo costerebbe non un risparmo, ma una spesa in più di circa di € 1500,00 l'anno, che dovrebbe ricadere anche sui rateali che è di largo consumo in USA.

Cmq come in tutte le cose c'è il pro  contro .........  l'idea di Trump va raffinata, è non credo che con le persone scelte lui abbia possibilità di raffinare un bel niente.

Etichette:

Il Consiglio comunale di Pinerolo boccia la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

 Il Consiglio comunale di Pinerolo boccia la cittadinanza onoraria a Liliana Segre (msn.com)

Liliana Segre non sarà cittadina onoraria di Pinerolo. A deciderlo è stato il Consiglio comunale della cittadina della provincia metropolitana di Torino, guidato da una maggioranza pentastallata. I voti dei consiglieri del Movimento 5 stelle sono stati decisivi per bocciare la proposta presentata da Dario Mongiello, consigliere dell’opposizione e della lista Pinerolo Trasparente, che avrebbe voluto assegnare la cittadinanza alla senatrice a vita. Nel documento si parlava della necessita di assegnare il riconoscimento a Liliana Segre sia perché «in Italia l’antisemitismo è in via di espansione», anche a causa del conflitto in Medio Oriente secondo il consigliere, sia per «ricordare anche i caduti delle Foibe e gulag».

=======================================================

Inaspettata questa Notizia.

Liliana Segre per questo diniego ha da fare due Grazie

1) A Conte (per me ha sbagliato)

2) ed anche al suo connazionale Netanyahu, che come la Segre non ha condiviso tutto quello che ha provocato di vittime innocenti.

Penso che l'onorabilità non sia stata toccata alla Segre ....... ci perde Pinarolo a mio avviso.


Etichette:

Leva militare, E' se l’Italia fosse coinvolta in una guerra?

 Chi potrebbe partire con tutto questo amor di Patria che si respira nella nostra grande è povera Italia, Ho letto da qualche altra parte che la Germania stuia la possibilità di essere coinvolta in qualche conflitto di guerra che già c'è o che è da venire.

Supponiamo che vi sia questa possibilità anche per l'Italia ........I nostri politici ne discutono? o discutono come vendere armi a destra e manca ..... l'Italia deve incassa vista la povertà di cassa dello Stato.

Chi sarebbero i nostri militari alla Vannacci tutto amore di patria......... dove quando è perchè viene inculcato il vero termine amor della Patria ...........

Qui il,discorso è molto lungo, forse si troverebbe un pizzico di amore di patria in ex militare oggi 90ttenni

Gli altri più giovani direbbero è quanto mi dai, e se mi convine il prezzo poi m'imbosco, è si leverebbe un grido di molte madre che si rifiuterebbero di mandare i propi figli in guerra per amor di patria che questi governi che hanno fatto solo i propi interessi, ed il loro figlio/a a morire per una patria che non ha garantito il futuro del preopio figlio/a

Che non venga a questo governo di avere una pensata del genere ............Loro (governo attuale è quelli precedenti) non hanno avuto amor di PatriaI(i fatti lo domostrano) perchè dovrebbero averlo questi ragazzi di oggi?



Etichette:

Guerra Israele Medio Oriente, tensione in Siria: ribelli jihadisti assediano Aleppo. LIVE

 https://tg24.sky.it/mondo/2024/11/30/israele-guerra-palestina-libano-iran-30-novembre-diretta

Mentre la tregua in Libano si dimostra fragile, la tensione del Medio Oriente si trasferisce in Siria. L'offensiva militare delle forze filo-turche è diretta contro il bastione governativo russo e iraniano della città nord-occidentale del Paese e ha fatto circa 250 morti in due giorni, secondo l'Osservatorio per i diritti umani in Siria. "Siamo entrati ad Aleppo", annunciano i miliziani, mentre Mosca accusa i filo-turchi e attacca l'altra città di Idlib. Ong: "Raid russi su Aleppo per la prima volta dal 2016"

=====================================================

Giustamente quando si pensa che il tutto sta per fnire  ........ sorpresa ...... ne inizia altra con la Siria.

Scusate gli jihadisti cosa hanno in meno di Zelensky con Putin o Hamas con Netanyahu .........anche glli jihadusti sono stati contaggiati da qualche virus deviato che l'induce la pazzia.

Mi domando , questi carriarmati da dove provengono? chi attrezza di armi questi jihadisti ........ 

Altra domanda come mai c'è una gran voglia di fare guerra, cosa c'è di pronto di altre nazioni o fazioni che vogliono fare guerra a qualcuno per qualcosa ...........

Perchè non si formano gruppi di scienziati a studiare il perchè di tutte queste guerre, qual'è lo scopo finale, e cosa ci dobbiamo aspettare che spuntano altre guerre.

Già qualche anno fà scrissi è ho detto che si respirava aria di cambiamento  ...... è sta avvenendo.

Aumenterà?

Propabilmente Si.

Etichette: ,