domenica 15 dicembre 2024

Politica Italiana .................

 ...................... Oggi solo un triste spettacolo mal recitato, ma troppo pubblicizzato facendo apparire il nulla un miracolo come partorire un figlio di pietra.

.................................... Spettacolo piangente.

Etichette:

Le conseguenze della sentenza su Matteo Salvini

 Le conseguenze della sentenza su Matteo Salvini (msn.com)

Il ministro ha chiarito che la sentenza di venerdì rappresenta uno spartiacque cruciale per il futuro politico del paese. “Una condanna, anche solo per un mese, avrebbe conseguenze devastanti per l’Italia”, ha dichiarato. Queste parole evidenziano la gravità della situazione e il peso che la decisione dei giudici avrà non solo su Salvini, ma sull’intero governo. La sua posizione è chiara: la giustizia deve prevalere e i giudici devono agire in base alla legge, senza influenze politiche.

=====================================

Salvini dice, Salvini pensa, Salvini se è ........ è succede un disastro.politico/economico/culturale è geopolitico.

A mio avviso non succede nulla di tutto quello che dice Savini(un'ecatombe se lui è condannato) Il reato lo ha commesso Salvini, e non la Melloni o Tajani, dunque l'alleanza resta tra  Fratelli d'Itali, Forza Italia è la Lega Salvini( visto che non si dimette) ma anche se le dimissioni potrebbero avvenire d'ufficio, la Lega resta sempre alleato della Meloni e Tajani ..........dunque non cambia propio nulla, cambia solo che i media suoneranno la gran cassa se sono di sinistra lo stesso se sono di destra.

Sono certissimo che l'Italia forse ci guadagna con la mancanza di Salvini in politica ......... almeno per 6 anni non sentire le sua proposte da persona che perde sulla preferenze.

Dunque a mio avviso i giudici devono solo applicare la Legge che regola il Reato.

Etichette:

Meloni (ri)promette: i centri in Albania funzioneranno. E assicura: “Governo fino a fine legislatura”. Attacchi a Schlein, Landini, Conte, Saviano e Prodi

 Meloni (ri)promette: i centri in Albania funzioneranno. E assicura: "Governo fino a fine legislatura". Attacchi a Schlein, Landini, Conte, Saviano e Prodi - Il Fatto Quotidiano

Quasi un milione di posti di lavoro in due anni numero per il quale Silvio Berlusconi sarebbe fiero, il finanziamento alla sanità “più alto di sempre”, la missione Albania sull’immigrazione che “fa scuola in Europa” e “funzionerà”. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni blinda il governo dal palco di Atreju, nel discorso conclusivo della festa di Fratelli d’Italia, assegnandosi una pagella con promozione. Meloni assicura lunga vita al suo governo: “Arriveremo fino alla fine della legislatura”. E riconferma l’anno prossimo come quello delle riforme, sia l’autonomia (già smontata dalla Consulta) sia il premierato (impantanato in Parlamento), frase che aveva già pronunciato a fine 2023 in riferimento al 2024 che sta per finire. Un comizio durato oltre un’ora, con passaggi in cui la voce si alza in maniera decisa, tutto all’attacco come per sua abitudine, tutto appoggiato sulla polemica contro i totem degli avversari politici: Elly SchleinGiuseppe ConteMaurizio LandiniRoberto Saviano, perfino Romano Prodi tornato imprevedibilmente alla ribalta – con questa “dedica” – sulla scena politica. E se c’è qualche problema ancora da risolvere – e ce ne sono, ammette Meloni, anche se il 21esimo ribasso nella produzione industriale è ridotto a un accenno – è soprattutto perché i governi precedenti non avevano fatto abbastanza. “Molti hanno scommesso sul nostro fallimento e hanno puntato sul cavallo sbagliato. L’Italia torna a essere un modello” è la certificazione della presidente del Consiglio. Le direttrici del ragionamento restano quelle che si è riusciti a imparare a conoscere in questi oltre due anni: l’Italia torna a essere protagonista dopo essere rimasta ai margini, il governo vince anzi stravince nonostante gli “uccelli del malaugurio”. “Ogni volta che siamo stati dati per spacciati noi abbiamo preso in mano il nostro destino lasciando tutti a bocca aperta – scandisce la premier dal palco del Circo Massimo -. Ci siamo rialzato mille molte, lo faremo ancora, lo stiamo facendo rispondendo con i fatti ai tanti, troppi uccelli del malaugurio che tifano contro la nazione per sperare di elemosinare un po’ di potere personale sulla pelle di milioni di connazionali”.

=====================================

Ovviamente l'articolo continua.

Per me basta solo questo per poter dire .......... che tutto uno spettacolo per passa tempo per i fragili che stanno a casa con la nostalgia di gioventù dove loro lottavano per dei giusti diritti sociali è per far stare bene i propi figli.

Oggi quel sangue buttato non ha più senso, quei diritti sono tutti quasi soppressi ............esiste l'arroganza politica di una destra che di destra ha solo il nome.

Si vantano di essere il primo partito, ma no n hanno l'onesta intellettuale di dire che quel 30% era prima dei 5S,poi passati a Salvini e da Saklvini oggi alla Meloni è convinta che tutto provece bene, è che sfonderà. Ma non credo propio, la gente ha votato la Meloni non perchè è di destra, ma perchè è stanca di essere presa in giro dai politici, che di politico non hanno nulla, se non  l'arroganza. di una destrea estrema è radicata ad un pensiero che non gli appartiene.

Etichette:

“Democrazia finita”: così Meloni criticava i ritardi delle Manovre

“Democrazia finita”: così Meloni criticava i ritardi delle Manovre - Il Fatto Quotidiano

“La democrazia parlamentare non esiste più”. Oltre a Pd, Movimento 5 Stelle, Avs e qualche centrista, l’opposizione può contare su una nuova leader. Si chiama Giorgia Meloni, non semplice omonima della presidente del Consiglio: quando i governi Conte e Draghi si riducevano a portare la manovra in Parlamento all’ultimo minuto, con una delle due Camere ......

========================================================

Dunque non si salva nessuno. Tutti in ritardo. Perchè?

Una buona casalinga fa la spesa con quello che ha in tasca, è fa miracoli per tirare la famiglia avanti.

Qui tutti onorevoli, con tante lauree che sbandierano a destra e manca ........ ma nessuno è riuscito a portare avanti la nazione Italia, anzi si indetreggia.

Etichette:

Il governo Meloni cambia la Manovra 2025, tutte le novità su bonus e tasse nei nuovi emendamenti

 Il governo Meloni cambia la Manovra 2025, tutte le novità su bonus e tasse nei nuovi emendamenti (fanpage.it)

I lavori sulla Manovra vanno a rilento: il testo, che avrebbe dovuto arrivare in Aula alla Camera già lunedì, slitterà ai giorni successivi. Il motivo è che sono arrivati molti emendamenti del governo Meloni, che però devono ancora essere depositati. Nelle proposte si va dal taglio dell’Ires ai bonus elettrodomestici.

======================================================

L'articolo è leggibile da tutti.

Io personalmente ho poco da dire o meglio questo ritardo è solo la scusa di molti emendamenti degli stessi FdI ............ credi minga.

Cercano di migliorare, ma non ci riescono .........la matassa come si dice in questi casi è molto moltissimo imbrogliata, è loro stessi sono rimasti impigliati, e non ne escono fuori.

Povera Meloni, in che mani ti sei messa.

Etichette: