domenica 10 novembre 2024

Una virologa trova una terapia e la sperimenta sul suo tumore

 https://www.ansa.it/canale_scienza/notizie/biotech/2024/11/10/una-virologa-trova-una-terapia-e-la-sperimenta-sul-suo-tumore_b6de49d6-1f8d-4df9-acdd-6afdf1ad325f.html

Una ricercatrice si è curata con successo il tumore del seno utilizzando una tecnica da lei messa a punto e basata su due virus da lei stessa coltivati in laboratorio. A seguire questa strada "non convenzionale", come lei stessa la definisce, è stata la virologa Beata Halassy dell'Università di Zagabria, che sulla rivista Vaccine descrive il suo caso come "qualcosa da non imitare".

Il risultato, del quale parla anche la rivista Nature sul suo sito, sta sollevando un vivace dibattito etico riguardo all'auto-sperimentazione.

===========================================

Fare copia e cerca x articolo

E' una bella notizia se vera.

Onestamente reputo l'ANSA credibile, ma in questi caso si dovranno fare dei giri di controlli..

L'articolo sembra molto convincente. Ma io personalmente invito ad una ricerca più mirata sul fatto.

Etichette:

Green Deal, il regolamento Ue sulla deforestazione colpisce 200mila imprese italiane: le piccole chiedono il rinvio, le grandi sono pronte – L’inchiesta

Green Deal, il regolamento Ue sulla deforestazione colpisce 200mila imprese italiane: le piccole chiedono il rinvio, le grandi sono pronte - L'inchiesta - Open

A meno di sorprese, slitterà di un anno l’entrata in vigore dello Eudril regolamento contro la deforestazione, uno dei pilastri del Green Deal europeo. Il provvedimento è stato approvato dal Parlamento europeo nel dicembre 2022, con le nuove regole che sarebbero dovute scattare a partire dal 1° gennaio 2025 per le aziende più grandi e dal 1° luglio 2025 per le piccole e medie imprese. Quasi certamente, queste date saranno spostate in avanti di dodici mesi, con l’Eurocamera che è chiamata a esprimersi definitivamente sulla questione durante la sessione plenaria di fine novembre. Il rinvio è stato chiesto a gran voce non solo da alcuni governi, Italia in testa, ma anche da aziende e associazioni di categoria. «Il regolamento europeo ha uno scopo nobile e noi abbiamo sposato fin da subito i suoi obiettivi. Ma non è stata data abbastanza attenzione all’operatività, ossia a come attuarlo», spiega a Open Alessandro Calcaterra, delegato alle Foreste di Federlegnoarredo, il ramo di Confindustria che rappresent gli interessi della filiera del legno, dalla lavorazione della materia prima alla produzione di mobili, arredamento e non solo.

========================================
IO personalmente sono contro la deforestazione ............ lo trovo un gesto innaturale, non fa bene all'uomo, non fa bene al nostro pianeta.
Non dovrebbe esistere la deforestazione o il diboscammento .......... ma incrementare la piantagione.

Inizia l'articolo col dire:

Le foreste sono vitali per la nostra Terra!

Gli alberi purificano la nostra aria, filtrano la nostra acqua, prevengono l’erosione e fanno da barriera contro i cambiamenti climatici. Sono l’abitazione di animali e piante e allo stesso tempo forniscono risorse naturali come medicine, cibo, legname e carburante.

Etichette:

Il sindaco Lepore: 'Ieri il governo ha mandato le camicie nere a Bologna'

Il sindaco Lepore: 'Ieri il governo ha mandato le camicie nere a Bologna' - Notizie - Ansa.it

 "Io mi chiedo come sia possibile ancora una volta che Bologna non venga rispettata: domani ci sarà la presidente Meloni in città, ci hanno mandato 300 camicie nere, noi invece vorremmo ancora a chiedere i fondi per l'alluvione.

I principali ministri del governo e la presidente del consiglio sono venuti in tre giorni, e esattamente in mezzo arrivano i Patrioti CasaPound.

Non andava gestito così l'ordine pubblico, credo che il Ministero degli Interni su questo debba dare spiegazioni alla città di Bologna". Lo ha detto il sindaco di Bologna Matteo Lepore, dopo i cortei, con gli scontri, di ieri. 

======================================
Non manda soldi, manda le camice nere per aiutare i lavori dell'alluvione.

La Meloni:

Stato contro Stato

Stato contro popolo alluvionato.

Stato contro tutti
Si capisce bene che le scarpe al governo gli stanno strette ......... perchè? sarà che non possono contare sul cavallo realmente vincente ........... Trump.

A tutto l'Europa di destra e di sinistra ........... hanno che piangere il vecchio governo.

Onestamente me la godo.

Il totale arriva alla fine, oggi è uguale ad una approssimazione


Etichette:

Schlein, clima inaccettabile di attacco ai giudici

 https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2024/11/10/schlein-clima-inaccettabile-di-attacco-ai-giudici_b2a7e842-1e0f-427c-b8c9-8bb7ef586ee2.html

Continuo a dare solidarietà a quei giudici che vengono messi sotto scorta per effetto di minacce che dipendono anche da un clima inaccettabile di attacco istituzionale nei loro confronti": così la segreteria nazionale del Partito democratico, 

=======================================

Perche Elly è solidale con i Magistrati

Per puro protagonismo ............ ecco il male dei politici dell'Italia.

Se tu cara Elly fossi realmente solidale con la magistratura basterebbe dire  .......... della nostra Costituzione che da pieni poteri ai magistrati in quanto debbono essere liberi da ogni pregiudizio.

Mia cara Elly

Come PD devi fare molta strada ............ma non questa che statre percorrendo.


Etichette:

Usa 2024, Trump vince anche in Arizona e arriva a 312 grandi elettori

 Usa, Trump scarta Pompeo e Haley dal suo futuro governo (mediaset.it)
DATI DEFINITIVI
==============================================

A questo punto tutte le leggi da Trump fatte, non vi saranno ostacoli ............ di bene in meglio

Meloni ammazza le tredicesime: non verranno più erogate sulle pensioni | Con qualcuno doveva prendersela

 Meloni ammazza le tredicesime: non verranno più erogate sulle pensioni | Con qualcuno doveva prendersela - Cataniaoggi.it

==========================================

Una notizia che va presa molto moltissimo con le pinze.

Però con la Meloni l'impossibile diventa possibile.

Etichette:

Milano, al corteo pro-Palestina applausi "ai ragazzi di Amsterdam”

 Milano, al corteo pro-Palestina 'un applauso ai ragazzi di Amsterdam' | SkyTG24

Queste manifestazioni violente dovrebbero farli  a casa di Netanyahu è non contro il popolo israeliano che a sua volta ha subito un massacro inutile dei palestinesi.

Non contro i tifosi della propia squadra.

Caldo .................

  ................................ anche oggi ci dobbiamo sopportare dai 23 a 25 gradi, qui i ragazzi sono vestiti estevi .............. siamo in piano agosto.

Quelli preistorici come me ieri per scaramanzia ha messo il primo sottile maglioncino, che poi è stato tolto, per la notte va bene ma fdi quelli molto leggeri.

Gli esperti dicono che è un caldo ciclico .......... sarà

Ma onestamente vedere gli addobbi di natale in molti negozi fa senso.

Per me non è naturale.