giovedì 15 agosto 2024

Caldo + Umidità = Troppo caldo

 


Uno può pensare invece di postare e ri postare al caldo vattene a mare.
Dovete sapere che oggi come ieri siamo da un minimo di 37/40 gradi, credo che siano sopportabili se fossero  37 o 40 gradi soltanto ........ a questo dobbiamo aggiungere che c'è un tassodi umidità che supera abbondantemte i 50 gradi, dunque nell'aria è come se ci fosse una cappa che non ti fa respiare.

Ecco perchè qualche giono fa ho scritto che sarei stato prensente ..........a casuccia al fresco, non dispoiace starci.

Tanti preistorici come me stanno a casa, solo che in molto chiudono anche le serrande .........per il tipo sono uscito.

Io non esco, passo orgogliosamente il 15/08/2024 con le persone che amo ..........è posto come promesso.

'Viola legge sul velo, polizia iraniana spara e la paralizza'

 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/08/14/viola-legge-sul-velo-polizia-iran-spara-e-la-paralizza_be5f193a-6f5f-46df-9a96-41fcdfa14dcb.html

Lo scrive il Guardian citando ong e fonti, la donna era in auto

E' l'ennesimo episodio di una spirale di violazioni senza fine, quello avvenuto a Noor, nel nord dell'Iran, dove la polizia avrebbe sparato su una donna che guidava senza rispettare le regole sul corretto uso del velo, ferendola in modo grave e lasciandola paralizzata.

========================================================

Basta solo questo piccolo stralcio per farmi pensarte che l'Iran Bombe atomiche cellurari è macchine super Drono tecnologici e da combattimento super tutto ............ armi però c'è un però che è il velo messo male ........questa volta non morta ma è come se lo fosse........... tutta colpa di un velo.

Leggi è regole di un diverso paese,


Etichette:

Le ultime, spettacolari foto del James Webb Space Telescope

 



Il James Webb Space Telescope (Jwst) non smette di stupire: a distanza di quattro mesi dal rilascio delle prime, spettacolari foto catturate dagli strumenti a bordo del telescopio spaziale, Webb continua a ritrarre suggestive immagini dallo Spazio. Il telescopio, che rappresenta il più grande osservatorio spaziale al mondo, fa parte del programma internazionale guidato dalla Nasa in collaborazione con l’Agenzia spaziale europea (Esa) e l’Agenzia spaziale canadese (Csa) che ha l’obiettivo di scrutare i misteri del nostro Sistema solare, osservare altre galassie diverse dalla nostra, indagare le origini dell’Universo e il nostro posto in esso. Tra le più belle foto rilasciate di recente, vi sono galassie primordiali, protostelle dalle forme curiose e venti di polvere stellare: vediamole insieme.

=============================================================

Con i telescopi spaziali non cercano Dio, e forse non cercano alieni, fermo restando che molti studiosi sostengono la loro esistenza, forse qualcuno sostiene che vivono tra di noi ......... è perchè dovrebbero farlo?

Non credo alla storia di superman, ma credo che vi siano storie similari e vere ....... intanto queste fote apparentemente inutili, ci dicono di cosa siamo circondati, quello che vediamo in una foto lo studioso sa la millesima parte ............ ancora tutto è da scoprire.

Come non credo che il sole sarà  inghiottito da un buco nero, così  come non credo che il pianeta terra si polverizzerà.

Questo tipo di mondo continuerà a vivere e crescere ..........Passeranno milioni di anni ....... ma l'uomo dara un senso logico a tutto questo che già vediamo hrazie a Webb, ma che ancora ci saranno angoli da scoprire ..............

Dio ne è l'artefice, ma non lo scopriremo ......... passo passo ci si può solo avvicinare.

Ma delle stranezze in un passato molto lontano da noi .........vi sono dei geroglifici egizi o in altrove ....... di disegni di "dischi volanti" geroglifici di esseri umani non di questo pianeta. Posso anche ammettre la grande fantasia dell'"artista Schiavo" Ma sicuramente di una mentalità del Dio Solo o Luna .........Che non confà con questi disegni geroglifici egizi e non solo egizi.

Oggi si pensa altro. e non esiste la sciavità .............per fortuna.

Etichette:

Buon Ferragosto 2024, immagini e gif da scaricare gratis per gli auguri del 15 agosto

 Buon Ferragosto 2024, immagini e gif da scaricare gratis per gli auguri del 15 agosto (fanpage.it)

È in arrivo il 15 agosto, a tutti noto come il giorno di Ferragosto o dell’Assunzione di Maria per il credo cattolico. Per l’occasione abbiamo selezionato le migliori immagini e gif gratuite da inviare su Whatsapp e sui social per augurare buon Ferragosto 2024.

È la pausa in mezzo all'estate. Ferragosto è il momento perfetto, soprattutto per chi lavora durante l'estate, per prendersi un momento libero. C'è chi va al mare, chi sceglie la gita in montagna e chi apre le porte du casa per la tradizionale grigliata. Se si è distanti da parenti e amici può essere un bel pensiero inviare un augurio personalizzato. Per questo abbiamo selezionato una serie di immagini e gif divertenti da scaricare e inviare gratis su WhatsApp e sui social media.

============================================================

Può servire a qualche ritardatario negli auguri di buon Ferragosto 2024

Da domani penseremo a quelli del 2025

Uno può pensare se ci sarà un domani?

Si che ci sarà, non sappiamo solo se avremo tempo di fare gli auguri di buon Ferragosto ..........Solo i bambini sanno giocare sulla spiaggia spensierati, ancora non responsabili di quello che sta succedendo. Ma oltre i bambini ci sono gli animali domestici che è festa grande ...............perchè esce moltop più facilmente.

Gli adulti non li mensioniamo ...... che per il momento sono: come quelli che friggono il pesce e con un occhio guardano il gatto.

La tensione c'è, ma come è più che giusto .........i bambini debbono fare i bambini .............. giocare. è sicuramenyte con il propio cane o gatto.

Etichette:

Dovrebbe essere un video aprendo il link

 L'Italia ripresa dallo spazio, guarda il video da brividi | Passione Astronomia


Ma onestamente il mio posto di lancio per internet non è molto buono ........... si dovrebbe cedere l'Italia, per me potrebbe essere anche la francia o altro ............Mi auguro che per voi sia diverso.

Il nostro Pianeta

Con un raggio di 6.371 chilometri, la Terra è il più grande dei pianeti terrestri ed il quinto più grande in assoluto del sistema solare nonché casa della nostra Italia. La Terra è esattamente ad un’unità astronomica (150 milioni di chilometri) dal Sole e questa unità è definita proprio come la distanza Terra-Sole. Ci vogliono circa otto minuti affinché la luce del Sole, viaggiando a circa 300.000 km/s, raggiunga il nostro pianeta. Quando il sistema solare si stabilì nella sua configurazione attuale, circa 4,5 miliardi di anni fa, la Terra si formò grazie alla gravità che aggregò gas e polvere. Come gli altri pianeti terrestri, il nostro pianeta ha un nucleo centrale, un mantello roccioso e una solida crosta.