Nordio contro i giornali: “Fake news sul report Ue, premiati per la digitalizzazione”. Ma l’Italia è ultima. E il ministro ignora le critiche alle sue riforme
A Carlo Nordio non sono piaciuti gli articoli dei giornali relativi all’ultima Relazione sullo Stato di diritto della commissione Europea. “Sorpresi e indignati per la falsa rappresentazione che alcuni organi di stampa hanno dato sul rule of law pubblicato ieri. Al contrario, nel valutare il settore chiave dei sistemi giudiziari, l’Italia risulta promossa sotto tutti i parametri. In particolare, nelle sei Raccomandazioni conclusive, in numero pari alla media europea, non vi è alcun invito a modificare i recenti provvedimenti adottati sui reati contro la Pa“, sono le parole dettate dal ministro della Giustizia. Secondo l’inquilino di via Arenula, dunque, i quotidiani e i siti web avrebbero diffuso fake news sul report della Commissione Ue. Ma visto che il dossier è pubblico vale la pena analizzare le dichiarazioni del ministro, punto su punto e carte alle mano.
========================================
Povero Nordio, chissa da dove arriva che non capisce che i giornali dicono quello che sentono, poi un giornale come il fatto quotidiano è forse l'unico giornale che non ptrende fondi statali ........ dunque non ha motivo di fare delle false notizie di informazione.
Comunque Nordio quelle poche cose che hai fatto sono fatti male è che favoriscono solo i funzionari, specialmente nello Stato e nella Giustizia, un giudice può firmare che Dio non è Dio è non paga nulla ......... è solo pazzesco.
Nordio credo che tu debba ritornare ed ri-iscriverti alla facolta di giurisprudenza. Male non ti farebbe
Etichette: Nordio