martedì 9 luglio 2024

L’Ocse: “L’Italia è il Paese con il maggior calo dei salari reali tra le grandi economie”. E richiama il governo sull’Assegno di inclusione

 L'Ocse: "L'Italia è il Paese con il maggior calo dei salari reali tra le grandi economie". E richiama il governo sull'Assegno di inclusione - Il Fatto Quotidiano
==================================
L’Italia è il Paese che a causa dell’inflazione ha registrato “il maggior calo dei salari reali tra le maggiori economie dell’Ocse“. Peggio ancora, “nel primo trimestre del 2024 i salari reali erano ancora inferiori del 6,9% rispetto a prima della pandemia“. A registrare il poco invidiabile primato è la nota Paese dedicata all’Italia all’interno del rapporto dell’Ocse sulle Prospettive dell’occupazione nel 2024, presentato martedì. Quei dati smentiscono la propaganda del governo: solo un mese fa Giorgia Meloni aveva parlato di “cambio di passo” sugli stipendi rivendicando – come fossero suoi meriti – il progressivo calo della corsa dei prezzi e la timida salita delle retribuzioni contrattuali grazie al rinnovo di alcuni ccnl.
==================================

Che dire?

Eppure sento quasi giornalmente i vari TG ed ognuno di essi ci dice che tutta la nostra vità con questo govenp va a gonfie vele, più soldi, più impiegati più lavoro tutto è un unico +.

Allora non capisco poi di tanto in tanto escono fuori dei dati che negano tassativamente tutto questo splendore ......... dunque il cittadino italiano ha sbagliato a votare questo governo ...... prende solo in giro. 

Per questo governo le cose importanti sono: Autonomia Differenziata delle Regioni  ........ che non porta nessun benessere al comune cittadino.

Togliere dei poteri al'attuale Presidente della Repubblica e se li prende a carico il Prrsidente del consiglio oggi la Meloni ........ che non porta nessun benessere al cittadino, anzi da questo il cittadino può solo essere danneggiato sulla propia libertà.

E poi interessa avere un posto importante al Parlamento EU

Che sempre al cittadino non gli entra propio nulla.

In due anni di governo è tutto qiello che ha fatto.

Etichette: ,

Saluto-romano-presente-salerno-carlo-falvella-estrema-destra ucciso nel 1972

 Saluto romano e "presente!" : a Salerno in scena la nostalgia fascista per ricordare Carlo Falvella, ucciso nel 1972 (fanpage.it)
=====================================

Molti fra coloro che alzano le braccia nel saluto romano, tipico del regime fascista, molti fra coloro che urlano «presente!», quando Carlo Falvella, studente di filosofia di 19 anni, esponente del Fuan di Salerno, organizzazione universitaria del Movimento Sociale Italiano, nel 1972 venne ammazzato con una coltellata all'aorta, non erano nati.

"Delitto Falvella mito fondativo della destra. A Salerno negli anni troppa tolleranza su certe commemorazioni" (fanpage.it)

«Nel paradigma vittimario della destra, l‘omicidio di Carlo Falvella nel 1972 a Salerno, è importante. Probabilmente è secondo solo a quello dei fratelli Mattei a Primavalle del '73. Occorre dire anche che certe manifestazioni come quella di domenica scorsa in pieno centro salernitano sono fuori dal tempo. Trovo quanto meno bizzarro che ragazzini di vent'anni diano vita a cortei del genere. Io domenica ero sul Corso, ho visto la scena. E sembrava una cosa vecchia di un secolo. Che senso ha per un ventenne irregimentarsi, scattare sull'attenti, scandire "presente" e alzare il braccio nel saluto romano?».

Massimiliano Amato è condirettore di "Critica Sociale", la rivista socialista fondata da Filippo Turati con Anna Kuliscioff; di recente è uscito il suo libro su "Gracceva, la vita del partigiano che salvò Pertini e Saragat". Amato è di Salerno e ne conosce bene la storia passata e recente. A lui Fanpage.it chiede di tracciare un quadro che aiuti a contestualizzare la recente commemorazione "nostalgica" (ad usare un eufemismo) di Carlo Falvella, il militante dell'Msi ucciso a 19 anni da un anarchico negli anni Settanta.

LEGGI ANCHE

Saluto romano e "presente!" : a Salerno in scena la nostalgia fascista per ricordare Carlo Falvella, ucciso nel 1972

«C'è sempre stata. In alcuni anni in tono minore, in altri più plateale. Quest'anno abbiamo avuto due commemorazioni. La seconda è quella che vediamo dalle immagini di Fanpage con saluto romano e "presente!". Ma in mattinata ce n'era stata un'altra diciamo "istituzionale", di Fratelli d’Italia, con dirigenti e parlamentari, senza certi gesti o parole d'ordine».

=====================================

Se non erano nati i partecipanti  sono  stati organizzati da gente che c'era è forse hanno alterato la verità di come sono andate le cose.

Vi sono due link che a mio avviso vanno letti, o perchè già si è in disaccordo o perchè si appoggia una idea fascista ed attivamente fomentatore di odio è violenza.

Dulcis in fundo la liberta di volerla leggere.

Etichette: , ,

Ue, la lettera di Orban che svela i piani di Putin: “Sicuro di vincere in Ucraina”

 Ue, la lettera di Orban che svela i piani di Putin: “Sicuro di vincere in Ucraina” – Il Tempo
================================
Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha scritto una lettera, non pubblica, al capo del Consiglio europeo Charles Michel e ai capi degli Stati membri dell’Unione europea in cui riferisce i risultati delle sue visite in Ucraina e Russia. A svelarlo è stato il progetto investigativo russo ‘Sistema’, che ha ricevuto la missiva - datata 5 luglio - da un funzionario europeo. L’autenticità della lettera, scrive ‘Sistema’, è stata confermata da altri due funzionari Ue. Orban racconta la posizione del presidente russo, Vladimir Putin, in modo più dettagliato di quella del collega ucraino, Volodymyr Zelensky - e riferisce del fatto che Mosca confida che «il tempo non è dalla parte dell’Ucraina, ma dalla parte delle forze russe». Il premier magiaro sostiene che Putin è pronto a «prendere in considerazione qualsiasi proposta di cessate il fuoco non finalizzato al rafforzamento segreto delle forze ucraine». 

================================

Il tempo quotidiano lo considero attendibile ....... però onestamente per quello che leggo è tutto da prendere con le pinze, poi detto da orban .....in via non ufficiale(poco convincente) ma solo per farsi gli affari suoi e della sua nazione.

Visto che tutto sommato l'EU è ancora più convinto a dare man forte a Zelensky .........Dunque quello che scrive Orban conta propio un bel niente .........

Propio Orban con ul suo gruppo chiamato patriot non penso possa dare più di tanto fastidio a nessuno è molto propabilmente fara anche lui la fine della Le Pen ......... anche perchè già con questa sua visite Ucraina, Mosca Cina ecc ecc ha aumentato il dissapore nei suoi confronti.

Etichette: ,

Francia, Meloni: elezioni in cui nessuno può cantare vittoria

 Francia, Meloni: elezioni in cui nessuno può cantare vittoria - Ultima ora - Ansa.it
====================================

Penso che la lettura che ho visto da più parti di una sconfitta di Rn sia un po' semplicistica perché, se vogliamo guardare a quello che è accaduto in Francia, la verità è che nessuno può cantare vittoria".

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a Washington per partecipare al vertice della Nato.
    "C'erano tre schieramenti: nessuno dei tre si è affermato, nessuno dei tre è in grado di governare da solo.

====================================
La saggezza politica della Giergia la trovo un po patetica, mi sembra come un detto: la volpe che non arriva all'uva.

E come dicono i romani magnati il fegato a pezzi. Lei stessa capisce che deve stare molto attenta nel suo governare, l'Italia ha bisogno di fatti e non di parole vuote ......che tutto questo splendore in Itala non esiste, inutile che la mattina date direttive di segno + di qua e di la ........sono parole vuote, e non puoi presentariti solo a parole che tutte le cope del mondo sono della sinistra.

Giergia ti rammento è che governi da quasi 2 anni ....... in 24 mesi gli italiani non hanno visto nulla nelle loro tasce ne lavoro ne soldi ........... ed ancora continui a promettere il nulla.

Rammenta le ultime elezioni amministrative ........ ti aspettavi di fare il Bngo ......... naaaaaaaaaaa è stato il tuo esclusivo Flopp.

Etichette: