domenica 28 luglio 2024

Meloni a von der Leyen: 'Fake news contro il governo sulla libertà di informazione'

 Meloni a von der Leyen: 'Fake news contro il governo sulla libertà di informazione' - Politica - Ansa.it

Gli articoli di alcuni media sulla Relazione annuale sullo stato di diritto dell'Unione europea, riguardo l'Italia, sono "attacchi maldestri e pretestuosi che possono avere presa solo nel desolante contesto di ricorrente utilizzo di fake news che sempre più inquina il dibattito in Europa.

Dispiace che neppure la Relazione della Commissione sullo stato di diritto e in particolare sulla libertà di informazione sul servizio pubblico radiotelevisivo sia stata risparmiata dai professionisti della disinformazione e della mistificazione".Lo scrive la premier Giorgia Meloni in una lettera alla presidente della Commissione Ue von der Leyen.

 "Cara Ursula, qualche giorno fa, come accade ogni anno dal 2020, la Commissione europea ha pubblicato la Relazione annuale sullo stato di diritto dell'Ue" e "le raccomandazioni finali nei confronti dell'Italia non si discostano particolarmente da quelle degli anni precedenti, tuttavia per la prima volta il contenuto di questo documento è stato distorto a uso politico da alcuni nel tentativo di attaccare il Governo italiano. Qualcuno si è spinto perfino a sostenere che in Italia sarebbe a rischio lo stato di diritto", "la libertà di informazione" in particolare in Rai. Lo scrive la premier Meloni in una lettera alla von der Leyen. 

=========================================

La cosa che mi aspetto che gli interessati che sono usciti fuori dalla Rai rispondano che hanno avuto delle vessazione all'interno della Rai e su cosa si doveva dire ........... io personalmente non vedo più alla Rai molte persone l'Ultima è la Serena Bortone trasmissione "Che Sarà" e come lei molte altri e altre come l'Annuziata è tanti altri.

Una vera vergogna.

Etichette: ,

Come in tutte le cose .................................

 ..................... Il troppo stroppia.

L'eccesso delle cose non può mai essere casuale o solo ciclico se ci riferiamo al clima, è un fatto assodato che le temperature aumentano di anno in anno, anche gli inverni sono più miti, i ghiacciai si sciolgono è ciclico?

Non credo propio visto tutte le ciminiere nel mondo che emettono fumi irregolari di ogni genere, che sicuramente non fanno bene al pianeta terra, respira male, dovremmo dalgli del tempo per rigenerarsi, come il mare c'è il divieto pesca per farsi che vi sia la profilazione dei pesci, che trovo giusta ed intelligente.

Al di la del clima la terra ha bisogno di respiare, anche l'essere umano respira veleni ed i tumori aume ntano ad una velocità incredibile.

E non solo i tumori. L'uomo anche se giovane età è molto più fragile di un ragazzo cresciuto 50 anni fa. La fragilità appartiene in certe casi anche ai giovanissimi, senza dare la colpa alla sigaretta, che propio la sigaretta il fumatore ingoiando quel fumo più altri fumi di ciminiere e auto ..........per quanto sport possa fare  ........ oggi è più fragile.

Dunque quello che sta succedendo non è un fatto ciclico, è un fatto anormalòe creato dell'evoluzione dell'essere umano.

Etichette: ,

Berlusconi_debiti_banche_scalfari aveva ragione

 Il verdetto dei bilanci: “Berlusconi in politica spinto dai debiti, Scalfari aveva ragione” - la Repubblica

ROMA – La discesa in campo di Silvio Berlusconi con relativa vittoria elettorale nel 1994 portò in dote al cavaliere, non solo il governo del Paese, ma pure una notevole riduzione dei debiti che aveva accumulato per alcune migliaia di miliardi di lire il gruppo Fininvest

=========================================
per l'articolo bisogna essere abbonati per leggerlo tutto.

Dal 94 ad oggi 28 agosto 2034 viene fuori ai 4 venti la verità su Silvio Berlusconi. Io mi faccio bastare solo questo per darmi ragione come scalfari ............ Berlusconi strumentalizzo gli italiani promettendo mari è monti.

Da qui sono state fatte delli leggi ad personam per esclusivo uso di  Silvio Berlusconi, tanto Forza Italia è tutta pagata da Lui oggi il valore che di preciso sconosco, oggi eriditaà Pier Silvio e Marina Berlusconi che comandano a spada tratta tutta forza Italia ..........con in capo Tajani.

Questi sono.

Etichette:

Strage di bambini in un campo di calcio nel Golan: 12 morti, avevano tra i 10 e i 16 anni. Israele accusa Hezbollah e attacca il Libano

 Strage di bambini in un campo di calcio nel Golan: 12 morti, avevano tra i 10 e i 16 anni. Israele accusa Hezbollah e attacca il Libano - Il Fatto Quotidiano

Strage di bambini sulle Alture del Golan, nel nord di Israele, dove un razzo ha colpito un campo di calcio a Majdal Shams. Le vittime sono 12 e avevano tra i 10 e i 16 anni. Il capo di stato maggiore israeliano non ha dubbi: “Sappiamo esattamente da dove è stato lanciato il razzo. Abbiamo esaminato qui sul muro del campo di calcio i resti del razzo e sappiamo che si tratta di un razzo Falaq con una testata da 53 chilogrammi. Questo è un razzo di Hezbollah“. Nella notte Tel Aviv ha risposto con numerosi raid in Libano, ma Israele prepara una risposta dura: “Ma non abbiamo intenzione di scatenare una guerra”, precisa una fonte della sicurezza israeliana citata da Sky News Arabic.

=======================================

Indisturbato Netanyahu bombarda a destra e sinistra ..........ha il benestare di tutti i capi che stando vedendo tutto questo scempio di stragi di civili che vengono presi per terroristi di Hamas. No sono solo scuse per poter annientare un popolo che è il padrone di quelle terre, che sono state usurpate dagli ebrei con violenza.

Allora bastava dire ad un   uomo un po più intelligente è Dio che ci consegna con le armi la terra promessa.

Peer quanto ancora Netanyahu può bombardare indisturbato, commettendo più di un eccidio.Voluto.

Etichette: