lunedì 5 agosto 2024

Mollicone imbarazza il governo

https://www.lastampa.it/politica/2024/08/05/news/
mollicone_meloni_giudici_bologna-14532467/

ROMA. Che intorno alla strage di Bologna i giudici abbiano costruito «un teorema per attaccare la destra», come ha sostenuto ieri in un’intervista a La Stampa il deputato di Fratelli d’Italia e presidente della Cultura alla Camera, Federico Mollicone, dentro il partito non lo pensano tutti, ma lo pensano in molti. Persino Giorgia Meloni, nonostante il ruolo istituzionale che ricopre, il giorno dell’anniversario della strage ha voluto riferirsi solo alla «verità giudiziaria», come se la verità storica potesse offrire una conclusione diversa da quella della matrice neofascista dell’attentato. Eppure, nonostante tutto questo, le parole di Mollicone sono state accolte con un certo fastidio dalla premier

=======================================

E' tutto strano, che di punto in bianco si sveglia la destra estrema che oggi governa, e le sentenzi di cassazione che dicono che l'attentato è di origine neofascista non corrisponde a verità giuridica. dunque questo mollicone invita ufficialmente a far fare chiarezza su queste sentenze........... 

Mi domando come mai quando la destra estrema era all'opposizione non ha fatto nessuna mozione in tale propsito, la fa ora con un ministro della giustizia di poter far togliere dalla sentenza o sentenze che la matrice sia o dei comunisti oppure della DC.

Credo da ignorante giuridico, che ci sia molto spazio per una querela contro Mollicone sta dicendo a chare lettere che la sentenza è una falsa sentenza solo per colpire la destra estrema oggi al governo........Offesa grave alla magistratura.

Credo che questo reato ci sia realmente.

Etichette:

Ritardi-nei-trasporti-ora-salvini-se-la-prende-con-i-turisti-che-affollano-stazioni-e-aeroporti

 Ritardi nei trasporti, ora Salvini se la prende con i turisti che affollano stazioni e aeroporti (fanpage.it)

Prima la responsabilità era dei tecnici. Ora se i treni hanno rallentamenti e ritardi di due ore praticamente tutti i giorni, e se i collegamenti tra Nord e Sud Italia sono un'odissea, per il ministro dei Trasporti Matteo Salvini la colpa è dei turisti, che affollano stazioni e aeroporti. E intanto ci sono 4mila cantieri attualmente aperti che interessano la rete ferroviaria, per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, che contribuiscono a causare ritardi e cancellazioni del servizio.

===================================

Certo che abbiamo un ministro dei trasporti che non è un classico politico di turno, io lo definirei un genio della politica dei scanza fatica.

Ha ragione lui la colpa è dei turisti che affollano le stazioni dei treni ed aereoporti, dopo tutto tutta sta gente non può pretendere che salendo in un treno o aereo non accumuli ritardi su  ritardi. se invece di essere prensenti centinaia e centinai, si organizzano è fanno gruppi di decine di turisti per ogni settimana.

Così solo il treno o l'aereo salito a bordo un turista  massimo due il treno o l'aereo può mantenere l'orario gi programmato da Salvini (il Geneio)

Etichette: ,

L'Iran: 'Puniremo Israele ma non vogliamo l'escalation'. L'Idf annuncia: 'Ucciso il ministro economico di Hamas'

 L'Iran: 'Puniremo Israele ma non vogliamo l'escalation'. L'Idf annuncia: 'Ucciso il ministro economico di Hamas' - Nord America - Ansa.it

Il segretario di Stato Antony Blinken ha confermato al G7 che l'attacco dell'Iran e di Hezbollah contro Israele potrebbe avvenire già oggi.

Lo riporta Axios citando alcune fonti.

L'Iran ha intanto ribadito che intraprenderà un'azione per "punire" Israele a causa dell'uccisione del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, a Teheran ma "non cerca di aumentare le tensioni nella regione": ad affermarlo il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Nasser Kanani, come riporta Mehr. "L'Iran, basandosi sul suo diritto intrinseco fondato sui principi del diritto internazionale di punire l'aggressore, intraprenderà un'azione seria e deterrente con forza, determinazione e fermezza", ha detto il funzionario, aggiungendo che "l'Iran non cerca di aumentare le tensioni nella regione". 

=====================================

Non so se atteccherà realmente Israele, è troppo titubante l'Iran, ne ha ragione sa bene che ci sarà un forte prosequo da parte di altri nazioni, anche se l'Iran sostiene di non voler aumentare le tensioni sui varo accordi tra le Nazioni.

La causa stupida è l'arroganza di Israele nel nome di Netanyahu, che per fortuna più della metà di israeliani non volevano tutto questo sterminio di persone innocenti.

Presumo se l'Iran attancca sarà solo l'inizio di guerre di potenti nazioni.

Etichette: , ,

(agoradelrockpoeta.blogspot.com)

 L'Agorà: L'Angolo del Rockpoeta®: "Confronto Generazionale" (agoradelrockpoeta.blogspot.com)

======================================

Se cliccate esce fuori una bella poesia .........uno giovane non può capire bene di cosa si stia parlando, per quel periodo era scontro al confronto Di generazioni, partendo dagli anna 60 per ritrovare idee è una forza che una volta veniva chiamata Popolo italiano un popolo che combatteva per le sue idee è per migliorare la propia vita per se e per i suoi figli ............E Gaber era paragonato da me come un menestrello del 1200 .... cantava storie vere, quello che si faceva o quello che andava fatto.

Ma c'è anche un prima di Gaber.  Da dove nasce il Gaber degli anna 60 ad andare avanti.

Oggi

Di quel passato resta poco o niente .......... il Popolo non c'è più al suo posto c'è il cittadini, catalogato ed inscatolato che gli fanno credere che sia libero

Il cittadino ha perso tutto, è amorfo inattivo inaffettivo oggi zombi viventi un film che diventa una amara realtà

Un cittadino che parla ma sa bene che sono parole vuote come la politica che si è scelta .......dove si intravede tutta la sua incapacità in quella mancanza di valori sociali persa, senza nessuna speranza.

Etichette: