giovedì 19 dicembre 2024

Ucraina, Zelensky: 'Putin è pazzo, Trump e l'Ue ci aiutino'

 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/12/19/ucraina-zelensky-putin-e-pazzo-un-nazista.-trump-ci-aiuti-a-fermarlo_f1a0392a-77f1-4214-b24a-d3bce6726847.html

Volodymyr Zelensky si è presentato a Bruxelles con un messaggio ben chiaro: serve distillare una posizione unica europea che aiuti l'Ucraina ad arrivare alla pace.

Detta così, non appare granché. Invece è fondamentale. Perché solo trovando la quadra su questa sponda dell'Atlantico - sulle garanzie di sicurezza, sulle truppe di peacekeeping, sull'impegno finanziario - si può poi andare da Donald Trump. "Se non sai cosa accade dopo non è una tregua ma un conflitto congelato", ha detto il presidente ucraino dopo aver partecipato al Consiglio Europeo. "E non lo accetteremo". Non solo. "Per noi - ha aggiunto - le garanzie europee non sono abbastanza". Insomma, serve la Nato. Dunque gli Usa.

========================================
Fare copia e cerca sul link sopra

Zelensky è imperdonabile, ora si butta sotto le bandiere di Trump ................in fondo è stato l'unico che gli ha detto di arrendersi a Putin.

Trump non vuole guerre. Non vuole fare molta politica estera, Vuole mettere dazi pesanti su import ed esport

Vuole ardentemente una america che ri-diventi più di una super potenza. A differenza dei nostri politici che ci volglio portare alla rovina.

Etichette:

Perché Zelensky “si arrende” su Crimea e Donbass: il piano per la pace tra Russia e Ucraina, Trump e la fine degli aiuti

 Perché Zelensky “si arrende” su Crimea e Donbass: il piano per la pace tra Russia e Ucraina, Trump e la fine degli aiuti - Open

Kiev dovrà cedere almeno una parte del 20% del territorio nazionale conquistato dai russi. Ma ci sono due fasi distinte per gli Usa. Mentre l'Ue procede in ordine sparso. E la Nato continua il sostegno

Anche perché secondo i sondaggi come quello di Gallup il 52% degli ucraini è favorevole a «una qualche concessione territoriale». Pur di chiudere rapidamente il conflitto e di avere la pace.

Anche l’Italia, ha spiegato il ministro della Difesa Guido Crosetto, è disponibile per una missione di peacekeeping.

=======================================

Solo piccolissimi stralci.

Era già previsto che Kiev doveva ccedere i territorio conquistato da Putin, e non è certo quel 20% detto da questo giornale, sarebbe spupido Putin ad accontentarsi del solo 20% con tutte le perdite avute per un Presidente Ucraino che voleva vincere a tutti i costi la super  potenza Russa ........

Il Presidente Ucraino inizialmente si fece convinrcere da Biben ed i servi EU andaro dietro ....... finalità solo interessi.

Tutto a discapto dei vari poppoli interessati ........ che stanno pagando a tutt'oggi.

Tutto questo si poteva evitare se ci fosse stato meno interessi è più dialogo .......qyuante vite umani oggi dissestati, sono questi gli interessi che fate per le vostre nazioni è popoli.

SE non ci fosse stata questa guerra, non sarebbe uscito un Netanyahu impazzito contro il popolo palestinese che aveva la sola intenzione di eliminarlo dalla faccia della terra per prendere il territorio occupato dai palestinesi.

Molte alytre cose non sarebbero successe se avessero dialogato come buon padre di famiglia.

Etichette: